"

[DPPt] Come schiudere un Uovo Perfetto: Time Finder (Flawless), Questa guida illustrerà come schiudere uova Perfette (Flawless, con tutte le IVs al 31).

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2009, 18:11     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Il time finder è una tecnica che sfrutta l' RNG per ottenere Pokemon flawless, ovvero Pokèmon che possiedono IV tutte al 31 (è possibile scegliere la spread che si vuole) o con un particolare hidden power.
E' possibile usarlo assieme al seed finder per ottenerli anche shiny.

Requisiti

~ RNG Reporter (ultima versione)

~ Essere a conoscenza del proprio ID e il proprio SID. L' ID è possibile vederlo su di un Pokèmon catturato oppure sulla scheda allenatore, il SID (secret ID) invece no. L' unico modo per "leggerlo" è quello di usare il Pokèsav (o in alternativa scambiare un proprio pokèmon a qualcuno che ha accesso a questo Software) oppure usare L' Emloop.

~ Un uovoalla pensione. Questo uovo dovrà contenere il Pokèmon con la natura che vi serve. E' possibile usare il seed finder per stabilire la natura e, perchè no, farlo shiny o con un sesso preciso.

~ 4 Pokèmon nel team (= due posti liberi)


Glossario

Delay: Ritardo che si ottiene nell' avviare il gioco

Frame: Numero di fotogrammi che trascorrono tra l'avvio del gioco e il caricamento del salvataggio.

Spread: Combinazione di IV (31-31-26-31-22-16 è uno spread)

Seconds Secondi che intercorrono tra l’avvio del gioco e il caricamento del salvataggio.

Iniziamo



Salviamo davanti al vecchietto con l' uovo



Calibrazione

Possiamo dire che questa è la fase più importante della vostra carriera da "Time finderisti" xD
Questa fase servirà a determinare i vostri Secondi e Delay.

1. Sincronizziamo AL SECONDO l' orologio del ds con quello del pc o un qualsiasi orologio esterno che riporti Ora, Minuto, Secondo.



2. Avviate il gioco, cliccate su continua e appena scocca un minuto (appena la lancetta dei secondi del pc sarà sul 12 lo dovrà essere anche quella del ds) soft-resettate il gioco (L+R+Select+Start)

3. Ora, come è nostra abitudine fare xD, premete all' impazzata il tasto A così da entrare subito a Sinnoh

5. Appena entrati a Sinnoh premete A in modo da ritirare l' uovo ma... Nell' intervallo di tempo tra il click su continua e la ricevuta dell' uovo NESSUN PERSONAGGIO DEVE MUOVERSI. Ovvero dovrete essere talmente veloci da non far muovere le persone attorno a voi (i pokèmon della pensione sono esclusi).

6. Appena preso l' uovo correte nell' erba e catturate un pokèmon



5. Ora calcolate le IVs del selvatico, mettetele nel seed finder e cliccate su find, come facevamo anche col Seed finder.



6. In un pezzo di carta scrivetevi il second e delay



7. Dovrete ripetere questa fase 6-7 volte cercando di resettare sempre allo stesso tempo. Così da avere i vostri Secondi e Delay che riuscite a fare più facilmente.

Impostazione del Frame

1. Softresettiamo il DS.
2. Appena siamo a Sinnoh ritirate l'uovo come prima, senza far muovere nessuno finchè l' uovo non sarà ritirato.
3. Correte a catturare un Pokèmon e calcolatene gli IVs



4. Dopo aver fatto doppio click col tasto destro sul risultato chiudete la finestra.
5. Nella home dell' RNG Reporter mettete Breeding DPPt come method.



6. Schiudete l' uovo e calcolatene le IVs (precise).
7. Clicchiamo generate nell' RNG Reporter e troviamo le IVs che ha il bebè tra quelle riportate nella tabella in basso (A e B sono le ivs dei genitori).



8. Spegnere il DS. Ripetere questa fase 4-5 volte in modo che risulti sempre lo stesso frame.

Scelta dello spread

Accedete al Time finder, inserite in Delay il vostro Delay fisso oppure un range vario (ad esempio 600-606), il Frame che abbiamo trovato nella fase di prima e i secondi.
Poi, ID, SID, Anno e mese (a caso, dall' anno 2000 all' anno 2099).
Inserite l' IVs spread nella tabella a fianco e premete generate.

Ricordate che i secondi e il delay sono quelli che vi sono usciti più volte nella fase di calibrazione! Alla fine della guida dovrete ripetere i delay e secondi che avete impostato ora!

soft Reset dell' uovo

Prima di inziare...
Impostare la data del DS due giorni prima della data del time finder (se impostiamo 24 agosto 2009, facciamo 22 agosto 2009). A questo punto salviamo davanti al vecchietto e spegnamo.

1. Impostiamo la data come porta il Time Finder
2. Sincronizziamo l' orologio esterno e quello del ds 1 minuto prima del tempo del Time Finder ed azzerando i secondi (se porta 16:18:16 mettiamo 16:17)
3. Ora avviamo velocemente il gioco e entriamo a Sinnoh.
4. Ora è la fase più importante dopo la calibrazione:

Appena scocca il nuovo minuto soft resettiamo in modo da rifare i secondi e delay impostati in fase di calibrazione
5. Premete A di continuo finchè non arrivate al diario.



6. Ora che siamo davanti al diario facciamo un calcolo:

(Frame dello spread del Time Finder - Frame delle impostazioni dell' uovo)/2 = xxxx

Esempio:
Frame del time finder = 8
Mio Frame = 4
8-4= 4/2=2
2 sono il numero di pagina da sfogliare.

Attezione: Sulla prima pagina non deve esserci alcun Pokèmon scritto. Bisogna andare ad una pagina in cui si trova un nome di un pokèmon e, nel mio caso, sfogliarla due volte, per poi premere B in modo da uscire dal diario.



7. Ritiriamo l' uovo dal vecchio senza far muovere i personaggi finchè non lo abbiamo in squadra.
8. Se abbiamo resettato al Secondo/Delay giusto le IVs del pokèmon saranno quelle da voi impostate, altrimenti rifate la procedura dell' uovo finchè non l' azzeccherete :asd:

Consiglio:

Appena abbiamo l' uovo non muoviamoci!
Andiamo all' applicazione n° 15 del pokèkron (moneta).
Nel Time finder facciamo tasto destro sul nostro spread e clicchiamo su generate adjacent reseult e premiamo ok lasciando tutto com'è.
Clicchiamo su Find Coins, uscirà una finestra con 10 quadrati con la lettera H e se li clicchiamo diventano T.
H equivale a head, ovvero testa, ovvero Magikarp
T equivale a tails, ovvero coda, ovvero la Pokèball.

lanciamo 10 volte la moneta e segnamoci i risultati su questa finestra e clicchiamo alla fine OK. il programma ci porterà sullo spread dell' uovo (noterete che le ivs dell uovo e del TimeFinder sono uguali).
Potete ora controllare se avete azzeccato il vostro Spread, oppure potete controllare quanto vi siete distanziati vedendo delay e secondi dell' uovo.
Inoltre potete controllare il frame x vedere se le pagine sofgliate sono corrette.



Edited by Roxas Shadow - 3/10/2009, 21:09
 
Web  Top
VaAn 94
view post Posted on 1/9/2009, 21:52     +1   -1




io ho un problema......... allora vi dico il procedimento

Salvo davanti all'uomo(accertandomi di natura e abilità)
spengo,e sincronizzo l'ora
accendo il ds e allo scocco del nuovo minuto soft-resetto
premo come uno psicopatico A, ritiro l'uovo
catturo un pkmn
determino ivs
e qui il problema
vado su seed finder
metto natura e ivs
e la data in cui l'ho catturato
MA,mi esce u?n messaggio del genre'' no matches data found,please try again''....xkè
ora e data devono essere ql in cui catturo il pkmn? o quali?
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 08:57     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


allora: se non hai le caramelle rare in modo da portare il pokèmon al 100, invece di andare nell' erba devi volare ad ovest dell' area provviste in modo da catturare un pokèmon lv. 50+ e immettere tutti i dati nella scheda "Find IVs by Stats".
Se hai, invece, l' R4 puoi usare un codice che ti fa vfedere le IVs invece delle statistiche, rendendo tutto normale (non compromette il legit questo trucco).
 
Web  Top
VaAn 94
view post Posted on 2/9/2009, 14:14     +1   -1




Come si può prendere l'r4...io nn cel l'ho....dove si vende?
 
Top
¬Linkinø~™
view post Posted on 2/9/2009, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (VaAn 94 @ 2/9/2009, 15:14)
Come si può prendere l'r4...io nn cel l'ho....dove si vende?

Qui xD
 
Top
VaAn 94
view post Posted on 2/9/2009, 23:44     +1   -1




Pertanto,a cosa serve nella fase Calibrazione ripetere per 6-7 volte il soft reset e trovare il SEED nel Seed Finder....e poi non capisco bene la cosa del diario(impostare 2 minuti prima l'orario)....spiegate,x voi è semplice che siete i maestri....ma per noi poveri allievi non lo è asd
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 11:11     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Cerca di parlare più correttamente in italiano però xD
La calibrazione serve per trovare i tuoi delay e frame "abituali", cioè quelli che riesci a fare sempre.

Il diario aumenta di 2 il frame quando c'è un nome di un pokèmon.
Quindi se noi abbiamo frame 8 (dalle impostazioni) e il Time finder ci dà 4 facciamo (8-4)/2= 2
Dobbiamo sfogliare 2 pagine di diario, questo vuol dire far avanzare il frame di 4 (2x2=4).
Così avremmo 4+4=8, arriviamo al frame 8, basta fare due semplicissimissimissimi calcoli =)
 
Web  Top
VaAn 94
view post Posted on 3/9/2009, 11:50     +1   -1




e poi una coaa non capisco....fino ad ora mi sto cimentando come un ossesso in questo metodo.....però fino ad ora nella fase della calibrazione ho fatto solo una volta la ricerca del seed..e non 6-7 come dice dalla guida....pertanto,una volta trovato il seed......trovo il numero spreads del mio uovo e dopodichè vado sul time finder.........di seguito,nella colonna spread metto tutte le statistiche a 31,ma quando clicco su generate mi esce una sequiela di frame ma in nessuno c'è uno spreads con IVs tutte a 31.....massimo 3 statistiche con 31.....come mai????
 
Top
Sn0w
view post Posted on 3/9/2009, 18:36     +1   -1




lo faccio quando arriva roxas che mi da una mano XD
 
Top
VaAn 94
view post Posted on 3/9/2009, 19:31     +1   -1




Potreste rispondermi in un modo più decente,almeno per capire PIU' O MENO come si ottengono tutte le statistiche con 31 ivs.....Pertanto,propongo di postare da uno di voi esperti in quest'arte,di postare un video apposito.....sarebbe giusto....
 
Top
¬Linkinø~™
view post Posted on 3/9/2009, 20:27     +1   -1




A e B intendono le iv del genitore quindi se hai un genitore cheat con iv all 31 ti viene all 31
 
Top
VaAn 94
view post Posted on 4/9/2009, 09:51     +1   -1




Siete d'acrdo nel fare una guida sul time finder?
 
Top
¬Linkinø~™
view post Posted on 4/9/2009, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (VaAn 94 @ 4/9/2009, 10:51)
Siete d'acrdo nel fare una guida sul time finder?

:what: :what: :what:
questa che ti sembra?
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 13:09     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Vaan94, per piacere, ti scongiuro... parla ITALIANO ç_ç
 
Web  Top
VaAn 94
view post Posted on 4/9/2009, 16:03     +1   -1




Roxas se scrivo male d'accordo cn d'acrdo si capisce se hai un minimo d'intuito....cmq mi ero sbagliato,volevi dire VIDEO al posto di guida......Giusto?
 
Top
152 replies since 3/7/2009, 18:11   8282 views
  Share