Votes taken by Roxas Shadow

view post Posted: 19/9/2009, 21:59     -1Colora il tuo Nickname! - PTO Support
In questo topic potete colorare il vostro nick all' interno del forum!
Un esempio è in tag dove il mio nome è di colore arancione =D
Basta essere Silver User (bisogna solamente cliccare su questo bottone che si trova tra la tag e la bacheca in homepage^^) e postare qui questo codice compilato:

CODICE
Codice Colore HTML (Hexadecimal):
Nome Utente:


Per sapere la corrispondenza di colore-codice basta fare click sul colore desiderato e copiare il codice (esempio: #FFFFFF) in questo sito:

Generatore Colori HTML


view post Posted: 17/9/2009, 15:36     +1[DPPt] Come catturare Pokèmon Leggendari Shiny/Perfect: Time Finder - RNG Abuse
Ecco la guida per avere Pokèmon Leggendari con IVs Spread a scelta (anche All 31, perchè no ^^) e con la possibilità di essere shiny!

Requisiti

~ RNG Reporter (ultima versione)

~ Essere a conoscenza del proprio ID e il proprio SID. L' ID è possibile vederlo su di un Pokèmon catturato oppure sulla scheda allenatore, il SID (secret ID) invece no. L' unico modo per "leggerlo" è quello di usare il Pokèsav (o in alternativa scambiare un proprio pokèmon a qualcuno che ha accesso a questo Software) oppure usare L' Emloop.

~ Aver salvato giusto dinanzi al Pokèmon Leggendario (Heatran, Giratina...)

~ Il lead deve avere sincronismo con la natura del leggendario che volete


Preparazione

Apriamo l' RNG Reporter. Inseriamo il nostro ID e SID nei due campi e clicchiamo su DPPt Time Finder.



Accediamo alla scheda DPPt Capture.
Ora dobbiamo fare un pò di cose:
-- Nella tabella centrale inseriamo il nostro IVs spread (che poi avrà il futuro Pokèmon). Ricordate che None equivale ad una IV casuale (se non ci interessa quella statistica è consigliato immettere None) e >= vuol dire uguale o maggiore.
-- Inseriamo nella tabella in alto a sinistra l' Anno (year), un Frame Max (consiglio 50) e Delay (consiglio 600-612, dopo vi spiego perchè)
-- In Synch Nature inserite la natura del vostro sincronizzatore
-- In Method inserite Method J

Clicchiamo ora su Generate

Appariranno i risultati: Dovrete scegliere quel che volete.

1. Se il frame del leggendario è pari e voi avete trovato un frame dispari (o viceversa) e siete in una zona priva di pokemon selvatici, dovete fare esattamente 128 passi con 5 pokemon in squadra, in modo da far avanzare il frame di 5 e portare il frame da dispari a pari.

2. Se il frame del leggendario è pari e voi avete trovato un frame dispari (o viceversa) e siete in una zona in cui ci sono pokemon selvatici, dovete voltarvi senza fare alcun passo, in modo da far avanzare il frame di 1 e portare il frame da dispari a pari.

Inoltre il risultato dovrà avere la natura da voi scelta nel synch.


Ora facciamo colpo sul tasto destro del mouse (puntando la spread che vogliamo) e clicchiamo su Generate Times.

Ora scegliamone uno (a caso) e segnatevi il delay.

Piccolo trucchetto!: Se ad esempio esce 606 di delay al 2002 potete modificare l' anno al 2004 in modo che il delay sia a 604 e così via. Questo non cambierà il risultato!!

Penultima fase!

Accertatevi che all avvio appaia il diario altrimenti sapete come fare no ? ;)
Ora fate un piccolo calcolo:

(FrameTimeFinder - FrameLeggendario - Numero di Roamer*)/2 = numero di pagine da sfogliare contenenti il nome di un Pokèmon.

*Ovvero i pokemon che vanno in giro per Sinnoh che possono essere: Cresselia, Mesprit, Articuno, Moltres, Zapdos.
Se non c'è nessun Pokèmon roamer il valore è ovviamente pari a 0


Il Frame dei leggendari lo trovate alla fine del topic =)
Inserite la data del Time Finder come al solito nel ds.
Ora dovete fare come quando nel Time Finder egg softresettate un Pokèmon, niente di più niente di meno!
Ve lo scrivo comunque, è meglio xD

SoftResetting del Pokèmon

Impostiamo il DS a 2 giorni prima della data impostata dal dal time finder e salviamo davanti al leggendario.

Ora che abbiamo salvato, spegnamo e ri-cambiamo la data del ds a quella indicata dal time finder.

Bene ora dobbiamo sincronizzare l'orologio interno al DS con uno esterno che segna anche i secondi (io uso il pc).
Dobbiamo inserire un minuto in meno a quello riportato.
Ricordiamoci che quando inseriamo un nuovo minuto i secondi si azzerano.

Ora avviamo velocemente il gioco (bisogna premere incessamente il tasto A) e, quando scatta il minuto riportato nell' RNG Reporter soft-resettiamo (L+R+Select+Start contemporaneamente).

Avviate il gioco velocemente (come prima XD). Apparirà la pagina di diario.



Sfogliamo le pagine del diario pari al numero del risultato dell' operazione accennata nella fase precedente

Appena abbiamo fatto chiudiamo il diario e... Premete subito "A" e catturate il Pokèmon!

Se siete riusciti a resettare nel momento giusto avrete il Pokèmon come avete settato nell' RNG!


-------------------------------------------


Frame Pokèmon Leggendari

Si ringrazia Smogon ;)


CITAZIONE
Spiritomb
Frame: 1

Drifloon
Frame: 1

Antico Chateau Rotom
Frame: 1

Palkia
Frame: 1

Dialga
Frame: 1

Azelf
Frame: 1

Uxie
Frame: 1

Heatran
Frame: 1

Giratina
Frame: 12 (Mondo Inverso)
Frame: 1 (Fonte Saluto)

Darkrai
Frame: 1

Arceus
Frame: 1

Regigigas
Frame: 1

Registeel
Frame: 1

Regirock
Frame: 1

Regice
Frame: 1

Shaymin
Frame: 1

Come vedete il Method J non lo sfruttano solo i leggendari ma tutti i Pokèmon catturabili col "click" su di un affare (sia esso un pozzo, una tv, o il Pokèmon proprio)!

Attenzione!

Quando volete catturare Giratina nel Mondo Distorto, ci sono alcune differenze nell'avanzamento dell'RNG che dovrebbero essere prese in considerazione.
Ogni volta che la mappa del mondo distorto viene caricata, l'RNG avanza di 11 frames. Questo è il motivo per cui Giratina appare al frame 12 quando lo catturate all'inizio del gioco.
Questo non dovrebbe causare problemi, ma la maggior parte delle persone finiscono col caricare la mappa due volte - la prima volta all'inizio del gioco, prima di verificare il proprio delay lanciando le monete, e la seconda volta dopo aver chiuso il diario per poter catturare Giratina.
In questo modo, l'RNG dovrebbe avanzare di 22 frames, escludendo gli avanzamenti fatti a causa delle pagine sfogliate.
Quindi il frame di Giratina potrebbe risultare "23".

Edited by Roxas Shadow - 26/11/2009, 21:18
view post Posted: 2/7/2009, 19:14     +1[DPPt] Come schiudere un Uovo Shiny: Seed Finder - RNG Abuse
Requisiti:

~ RNG Reporter (ultima versione)

~ Essere a conoscenza del proprio ID e il proprio SID. L' ID è possibile vederlo su di un Pokèmon catturato oppure sulla scheda allenatore, il SID (secret ID) invece no. L' unico modo per "leggerlo" è quello di usare il Pokèsav (o in alternativa scambiare un proprio pokèmon a qualcuno che ha accesso a questo Software) oppure usare L' Emploop.

~ Software Pokèkron Verifica Amicizia (Happiness Check, N° 6), è possibile prenderlo da una donna nella città di Evopoli

~ Software Pokèkron Testa e Croce (Flip Coins, N° 15), è possibile prenderlo a Riva Valore trovando col Detector (Item Finder) la sua Chiave Suite

~ Due Pokèmon che possono accoppiarsi (Sceptile (F) & Sceptile (M) oppure Sceptile (F/M) & Ditto).

~ Pensione Pokèmon (DayCare) vuota.

~ Team composto da 5 Pokèmon (3 Random + 2 Genitori compatibili)

~ Pokèkron impostato su un' Applicazione precedente al Verifica Amicizia

Consigli:

~ Se in squadra avete un Pokèmon con Profumino (Sweet Scent) ci saranno più possibilità di avere Frame bassi (=meno lavoro)

~ Se i due Pokèmon sono di Nazionalità Diversa ci saranno più possibilità di avere Frame bassi (leggi sopra)

~ Se i due Pokèmon hanno alte IVs il figlio avrà Ivs più alte (basics)

~ non serve la pietrastante in quanto la natura sarà decisa nell' RNG Report (come vedremo dopo).


How Hatch Shiny from Egg


1. Posizionatevi nell'erba alta (più all' esterno magari) e salvate il gioco per poi spegnere.
2. Sincronizzate Ora e Minuti del DS con un orologio esterno funzionante (io uso l' orologio di Windows :riot: ).
3. Ora avviate il gioco e caricate la partita segnandovi su un fogliettino l' ora e i minuti in cui avete cliccato su Continua.
4. Appena entrate a Sinnoh usate subito Profumino e quando apparirà il Pokèmon selvatico catturatelo (se è un Pokèmon errante come Cresselia oppure eliminate il Pokèmon riavviate il gioco e riprendete dal punto 3).
5. Ora avrete precisamente 6 Pokèmon in squadra, non muovetevi! Aprite il RNG Reporter e eseguite come da figura

image

6. Inserite Anno-Mese-Data-Ora-Minuto di quando avete cliccato su Continua (ricordate quando vi ho detto di segnarvelo su di un foglietto ? ). Se conoscete le Ivs precise immettetele come da figura...

image

...altrimenti tramite il menù dell' RNG Reporter Find Initial Seed by Stats trovate il Seed riempiendo i campi.

7. Ora se i genitori sono di due nazionalità diverse in Method inserite DPPt Egg PID (International) come da figura, altrimenti DPPt Egg PID.

7/2. Se vi serve un'abilità in particolare premete il bottone Dex/IV Check e selezionate il futuro figlio, troverete a destra Ability 1: nome abilità, Ability 2: nome abilità 2.
Andate di nuovo in home e in alto a destra selezionate Any se volete una delle due abilità casualmente, Ability 1 per l' abilità numero 1 o ability 2 per la numero 2.

7/3. Inserite il vostro ID e SID

7/4. Cliccate mettendo il segnetto di spunta sul box Shiny Only se volete che il futuro figlio sia shiny (si trova subito in basso a ID-SID)

8. Premete Generate

image

9. Ora usciranno varie nature con vari Frame: più basso è il Frame meno doppi tocchi/flip coins dovrete fare (consiglio di prendere solo i frame <4000).
Se la natura o il sesso che avete come bersaglio ha un frame eccessivamente alto (i più facili <=1500) altrimenti resettate e andate al punto 4
Sulla natura che vi interessa fate tasto destro, Calculate Pokètch Taps.

image

10. Nella finestra ora vedrete due righe: Happiness Application Double Taps xxx & Coin Flip Application Taps xxx (ovviamente xxx sono dei numeri ).

image

11. Ora è il momento più importante, la fase finale: premete il bottone del Pokèkron una volta per andare al Software Verifica Amicizia.
Guardate i numeri in Happiness Application Double Taps, ora ogni doppio tocco su uno spazio senza Pokèmon fa saltare tutto il team, dovrete in pratica far saltare il team tante volte quanto è il valore dei numeri riportati in quella riga (se porta 40 dovrete far saltare 40 volte il team, in pratica 80 tocchi).
Appena avete effettuato tutti i doppi tocchi andate al prossimo punto

image

11/2. Andate all' Applicazione della Moneta Testa e Croce e guardate la riga Coin Flip Application Taps.
Dovrete toccare la moneta (quindi fargli fare un salto completo) tante volte quanto è il valore del numero (se porta 5, dovrete far saltare la moneta 5 volte, in pratica 5 tocchi).
Appena fatti passate all' ultima fase.

image

12. Ora volate o recatevi alla pensione (che deve essere vuota!!) e depositate i due genitori, uscite da questa e camminate finchè il vecchietto non si gira per darvi l' uovo, ora non parlateci ma salvate davanti a lui.
Dopo aver effettuato il salvataggio, prendete l' uovo e fatelo schiudere, se avete fatto i giusti Flip/doppi tocchi e non avete commesso errori, sarà Shiny con la natura, sesso e abilità che avevate scelto nell' RNG Reporter!

12/2. Ora che avete visto che il figlio è shiny potete soft resettare per fargli avere buone Ivs! Basta premere contemporaneamente Select + Start + L + R e prendere l' uovo, schiudetelo e tramite Caramelle Rare / Pensione / Iv Battle calcolate le Ivs con Calcolatori come QUESTO.
Fate questa procedura finchè non escono buone Ivs!



Video Esplicativo RNG Seed Finder




Se hai problemi a visualizzare l' Embed, accedi a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=n5EzHTJO9Ow

Edited by Roxas Shadow - 27/8/2009, 11:16
view post Posted: 10/3/2009, 18:21     -1Pin Carta di Credito - Hacking
CITAZIONE (Checco 64 @ 8/3/2009, 18:38)
Salve ragazzi, tempo fà ho postato la guida su come clonare una carta di credito. Certo, è impegnativo clonare una carta, sapendo anche come funziona un bancomat... ma allora, perchè non utilizzare direttamente una carta e scoprire il suo codice PIN? In effetti è più semplice, e ci vuole poco! Ringrazio l'hack journal per tutte le "dritte" :D

Attenzione:
Ovviamente è solo una guida per la sicurezza, in quanto vi spiego come è facile essere rapinati e prosciugati. Non voglio di certo istigarvi a diventare ladri.

Ci serve
- Un bancomat qualsiasi
- Una carta di credito con un PIN sconosciuto
- Un pò di pazienza (dai 5 ai 20 minuti)

Teoria
Questo trucco è stato scoperto in Inghilterra da uno studente di nome Mike Bond, che ha studiato apposta per scoprire le vulnerabilità di una macchina ATM (bancomat). Mentre con la forza bruta (brute force) trovare un PIN può essere complicato (in quanto vi vogliono 9.999 tentativi, il 10.000 è quello corretto), con questo metodo ci basteranno appena 15 tentativi per avere il PIN della carta, e di conseguenza tutto ciò che vogliamo. Come ben sapete (o per lo meno dovreste sapere) il codice PIN non risiede nella carta di credito, ma è un codice che viene inviato al "computer centrale" della banca (chiamato H.S.M.), che poi verificherà se il codice della carta corrisponde al PIN inserito. Tutto qui!

Il codice sfruttato dai bancomat
Essendo delle macchine con un sistema operativo, anche queste scambiano informazioni attraverso dei codici (una richiesta, delle informazioni da elaborare ecc ecc). In dettaglio, quando noi diamo l'ok al bancomat, dopo aver inserito il nostro PIN, all'H.S.M. viene inviato questo
CODICE
Encrypted_PIN_Verify(
A_RETRES , A_ED ,                      // Codice di ritorno 0,0=si 4,19=no
trial_pin_kek_in , pinver_key ,     // Criptazione del codice
(UCHAR*)”3624 “ “NONE “            // formato PIN (numerico)
“ F”                                             // blocco caratteri PIN (massimo 4)
(UCHAR*)” “ ,
trial_pin ,                                     // PIN inserito dall'utente
I_LONG(2) ,
(UCHAR*)”IBM-PINO” “PADDIGIT” , // verificazione del PIN
I_LONG(4) ,                                   // numero dei caratteri consentiti = 4
“0123456789012345”                     // tavola di decodificazione decimale
“123456789012 “                          // numero del conto
“0000 “                                       // offset
);

In effetti è abbastanza semplice, se pensiamo che tale codice è utilizzato da tutte le banche di tutto il mondo!
Se sapete leggere il codice, avrete sicuramente capito già cosa andremo a fare. Il PIN viene codificato in base decimale (quindi solo numeri dallo 0 al 9). Avendo il PIN uno stretto legame con il codice della carta, in quanto, generalmente, sono sempre le prime 4 cifre codificate in DES, ci basterà molto poco per arrivare a questo! Semplice vero?

Pratica
Riporto lo stesso esempio di Hacker Journal:
Mettiamo il caso di avere una carta di credito con questo numero: 4556 2385 7753 2239
Codificato in DES questo numero diventa: 3F7C 2201 00CA 8AB3
L'ipotetico PIN della carta di credito è dunque: 3F7C

Ma aspetta un attimo, c'è un problema! Com'è possibile che ci siano delle lettere nel PIN??? Non disperare! Ti ricordi che cosa ho detto poco sopra? Che bisogna codificare il tutto in scala decimale, quindi ci basterà divere il codice convertito in decimale (solo numeri da 0 a 9). La scala decimale è diversa dalla corrispondenza delle lettere dell'alfabeto! F per esempio non è 6, ma è 5. Una guida sul decimale la scriverò nella sezione apposita.

Il PIN convertito in decimale dunque è: 3572

Conclusione
Statevi attenti, che ad ottenere il codice PIN di una carta di credito ci vuole veramente poco! Sto conducendo io stesso dei tentativi, vediamo se funge veramente! Grazie ad Hacker Journal per la guida e le spiegazioni.

Enjoy :ok:

Fonte: Gamershell
view post Posted: 7/10/2008, 15:45     +2Frasi Celebri di Kingdom Hearts - Videogames
"Thinking of you where ever you are,
we pray for our sorrows to end,
and hope that uor hearts will blend.
now I will step forward to realize this wish.
And who knows,
starting a new journey mai not be so hard,
or maybe it has already begun.
there are many worlds,
but they share the same sky,
one sky, one destiny."


"Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino."


"Oltre questa porta non ci saranno più luci, ma non temere, il tuo cuore è l'arma più potente di tutte"


Tratto dalla fine del gioco:
DiZ : "Allora, quale via sceglierai, quella della luce o quella dell'oscurità?"
Riku : "Nessuno dei due, camminerò nel mezzo"
Diz : "Dunque scegli il sentiero del crepuscolo?"
Riku : "No, quello dell'alba"


"Ricordi svaniti memorie ricostruite e un sogno un sogno su di te in un mondo senza te"


"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra!"



"Quando la luce diventa oscurità e la calma si trasforma in tempesta, quando la realtà è un sogno, il bene deve combattere il male. Il coraggio è la chiave, libera il tuo destino!"


"Segui le tue memorie, fidati dei tuoi ricordi, cerca quello che hai dimenticato."


"I ricordi più preziosi, riposano profondi nei nostri cuori."


"Perciò è il suo cuore che ti intriga - il cuore scelto dal keyblade."

"Il cuore è una cosa misteriosa, Axel."


"Se rimani imprigionato nella catena dei ricordi e rifiuti di credere al tuo cuore, allora potresti anche perdere il tuo cuore."


"Che fare? Al tuo eroe sarà presto negata l'esistenza."


"Avrei preferito il maestro del keyblade intatto, ma persino un cuore spezzato può essere riparato con il tempo, Sora tu sarai il mio schiavo."


"Collegheresti il tuo cuore con falsi ricordi? Proiettare il tuo cuore in una falsa libertà?"


"Disegnato in un mondo di nullità con il cuore abbandonato. Io spargerò il tuo cuore nei vuoti venti."


"L'Oscurità è la tua arma. Ho bisogno che tu l'accetti."

"Tu hai bisogno dell'Oscurità! Sottomettiti! Inchinati all'Oscurità e a me."

"E tu pensi che una debole luce può salvarti dall'Oscurità che io comando? Sciocco!"

"La disperazione è il prodotto della paura. Tu combatti l'Oscurità perchè la temi."

"L'Oscurità più profonda scorre in te."


"Il destino di Sora è combattere l'Oscurità. Come eroe della luce, deve opporsi ai padroni dell'Oscurità."

"Nessuno ha mai accolto l'Oscurità come lui ha fatto! Non è possibile!"


"Se Marluxia prenderà la luce, allora noi prenderemo l'Oscurità."


"Io potrò morire , ma tutta l'Oscurità dentro di me ti porterà via e ti divorerà."


"Avvolto dall'Oscurità, il sonno è sicuro, il sonno è eterno."


"Per raggiungere il mondo esterno, sei passato all'Oscurità attraverso la porta . Dietro di te, hai lasciato famiglia, amici, casa - Ogni cosa per la ricerca dell'Oscurità."


"Così hai odiato l'Oscurità a tal punto da combatterla. Oh, devi sentire l'agonia."


"Lascia che io fermi il tuo dolore, Riku - fermarlo per sempre con il meraviglioso potere dell'Oscurità."


"Se una stella cadente venisse qui, io la colpirei per rispedirla nello spazio."


"E' più facile affrontare la paura, quando hai una promessa da mantenere."

"Proteggerò la Luce dei Cuori che illuminano l'Oscurità!"

"La paura è l'oscura prigione della luce
il coraggio é la chiave.
L'oscurità non conquisterà mai i nostri cuori!"

testo che si trova Ai Confini del Mondo nel Laoratorio di Xehanorth. Kingdom Hearts I:

"Oh figli delle tenebre senza cuore, nati da esso e da esso rinnegati! Divorate tutti i mondi e create il Regno Infinito! raccogliete tutti i cuori per un solo enorme cuore! Tutti i cuori in uno solo. Un solo cuore per tutto. Il cuore del nuove regno, Kingdom Hearts! La quintessenza del cuore, dimora delle tenebre. O progenie delle tenebre, tornate verso l'eterna Oscurità! Le tenebre del cuore vi indicheranno la via. Sette cuori puri, una serratura, una chiave. La porta dell'oscurità unita da due chiavi. La porta per l'Oscurità che annienterà la luce. Solo le tenebra passeranno ed esse all'Oscurità torneranno. Oh, figli delle tenebre senza cuore nati da esso e da esso rinnegati! L'ora è vicina! Divorate ogni cuore senza pietà!"

Ansem/Heartless di Xehanorth:"Take a look at this tiny place...
For a heart seeking freedom,this island is a prison surrounded by water
And so this boys sought to escape from his prison
He sought a way to cross over into the other world...
and he opened his heart to darkness..."
Sora:"Riku!"
Ansem/Heartless di Xehanorth:"Dont bother...your voice can no longer reach him where he is
His heart belongs again to darkness!
All worlds begins into darkness...and all so end.The heart is no different,darkness sprouts in it,it grows,consumes it
In the end every heart return to darkness whence it cames
You see...darkness is the heart true essence!
Sora:You're wrong! The heart may be weak, sometimes, give in, but inside has a light that never goes out!"

(Sora e Cloud dopo aver battuto Cerbero)
"Hey, tutto bene?"
"Sì..."
"Come mai stavi dalla parte di quel tipo?"
"Cerco qualcuno. Ade mi aveva promesso aiuto... Ho cercato di usare il potere dell'Oscurità, ma al contrario... sono caduto nell'Oscurità e non ho più trovato la luce"
"La troverai! Anch'io la sto cercando"
"La tua luce?"
"Sì"
"Non perderla di vista"
"Combatteremo ancora un giorno? Senza trucchi! Senza poteri oscuri!"
"Credo di no :shifty: "

(Hollow Bastion, Sora e Riku-Ansem)

S:"Kairi! Kairi!Apri gli occhi!"
R: "E' inutile. La ragazza ha perso il suo cuore. Non può svegliarsi"
"Cosa? Tu...tu non sei Riku"
"La serratura non sarà completa finchè l'ultima principessa del cuore riposa.
"La principessa...? Kairi è una principessa??"
"Esatto. E senza il suo potere, la serratura non sarà completa. E' tempo che si svegli"
"Chiunque tu sia, lascia andare Riku! Restituiscili il cuore!"
"Prima devi restituire tu il cuore alla Principessa!"
"Cosa?..."
"Ancora non capisci? E' il cuore della principessa che reagisce. E' sempre stato lì. Il cuore di Kairi batte dentro di te!"
"Kairi... Kairi è dentro di me?"
"Io so tutto quello che c'è da sapere"
"Dimmi! Chi sei tu?!"
"Io sono Ansem, lo studioso dell'Oscurità! Ora ti libererò, principessa. Completa la serratura con il tuo potere. Apri la porta e conducimi verso le tenebre infinite!"
kairi: *Sora!*
S:" ò_o Scordatelo! Non prenderai mai il cuore di Kairi!

Hollow Bastion (frammenti)

Sora "un Keyblade che apre il cuore delle persone... allora forse..."

Leon: "Forse non ci rivredremo più, ma non ci dimenticheremo mai"

Aerith "Non importa dove saremo, i nostri cuori ci riuniranno"

Yuffie "E poi non potrei dimenticarvi neanche se lo volessi ^_^"

Edited by Soxar - 22/10/2008, 17:29
view post Posted: 31/8/2008, 11:38     +1Uova Pokèmon: I segreti - Pokèmon General Discussion
Per diventare i migliori allenatori del mondo e possedere i migliori Pokémon non basta saperli allenare: bisogna anche saperli allevare. Ma che vuol dire "allevare"? E' semplicissimo: l'allevamento è l'arte di allenare i Pokémon nati dalle Uova. Ci sono molti vantaggi che potrete ricevere dall'allevamento e che, invece, non potete ottenere con le normali catture di un Pokémon in giro per i continenti. I Pokémon nati dalle Uova, infatti:
- imparano Mosse che non apprenderebbero normalmente;
- hanno dei Valori Individuali (VI) migliori e quindi delle Statistiche più elevate;
- vantaggio minore ma non del tutto inutile, vi fanno risparmiare soldi sulle Poké Ball.
Quindi, se volete ottenere nuove combinazioni di Mosse, di VI e di Statistiche, l'Allevamento è ciò che fa per voi.



Selezione per l'accoppiamento dei Pokémon

Per iniziare, parliamo un po' delle basi dell'allevamento. Questa novità è stata introdotta in Oro e Argento con la Pensione Pokémon presente nel Percorso 34. Per raggiungere la Pensione di Rubino e Zaffiro, invece, quando arrivate a Ciclamipoli, dirigetevi ad ovest (a sinistra) della città e ti troverai di fronte ad una casetta con un vecchio signore davanti. Questa è la Pensione Pokémon di R/Z, in cui puoi appunto far accoppiare i Pokémon per produrre Uova. Non basterà, ovviamente, portare un Pokémon maschio e una femmina, ma sarà necessario che siano dello stesso Gruppo Uovo e che quindi siano compatibili. Ecco una lista dei Gruppi Uovo: Acqua 1, Acqua 2, Acqua 3, Amorfo, Campo, Drago, Erba, Fata, Insetto, Minerale, Mostro, No Uova, Umanoide. Se volete maggiore informazioni riguardo a essi, consultate il topic apposito nella sezione "Pokèmon General discussion".

Come avete potuto leggere, i Gruppi Uovo sono 13. I Pokémon del gruppo No Uova non possono fare le Uova, a meno che voi non abbiate un Ditto (che, come sapete, non ha sesso); tuttavia neanche con lui potrete fare delle Uova insieme ai Leggendari senza sesso.

Naturalmente potete usare lo stesso procedimento per quanto riguarda Diamante e Perla, ricordandovi che in questi due giochi la Pensione è situata nella città di Flemminia.



La schiusa delle Uova e le Mosse apprese


Una volta che avete trovato due partner compatibili, portateli alla vecchietta all'interno della Pensione, e tornate dopo un po': il marito, all'esterno dell'edificio, vi dirà se si piacciono o meno (naturalmente se avete accoppiato correttamente i Pokémon tenendo conto dei Gruppi si piaceranno sempre e comunque). Per ottenere l'Uovo dovrete aspettare un po' di tempo; non si sa quanto, perchè dipende dai VI dei due Pokémon, dalle loro Nature e dal loro ID, ma sembra che un Pokémon ottenuto tramite lo scambio impieghi più tempo di uno catturato con le proprie forze.

Ora che avete l'Uovo dovrete pensare a come fare per farlo schiudere. Ricordiamo che esso si aprirà a seconda di quanto camminerete, e non a seconda del tempo. Evitate quindi di tenere il GBA o il NDS acceso 3 ore, perchè non servirebbe a niente! Piuttosto camminate tanto, tanto e ancora tanto. Di solito l'Uovo, per schiudersi, impiega dai 1.000 ai 10.000 passi, quindi vi consiglio di prendere la Bici e farsi un bel giro per le città, evitando i percorsi e quindi l'erba alta oppure di vedere il topic apposito nella sezione "Trucchi" XD

Una volta schiuso l'Uovo, se state giocando a R/Z/S noterete sempre che il Pokémon neonato sarà al livello 5 e che le sue Statistiche saranno normali per tale livello. Ma una cosa che sicuramente noterete è che il Pokémon ha imparato Mosse non apprendibili al livello 5. E questo è sicuramente un altro vantaggio dell'Allevamento, perchè potrete sfruttare due tipi di Mosse: quelle derivate dalle MT, e le famosissime Mosse Uovo. Specialmente le Mosse derivate dalle MT sono importantissime, dato che molte MT sono praticamente uniche, quindi l'Allevamento diventa indispensabile se volete avere più Pokémon con la stessa mossa, come, ad esempio, Terremoto. Vi ricordo che il Pokémon con la mossa che vi serve deve essere maschio, mentre la specie della femmina sarà quella del futuro nascituro. Se per esempio fate accoppiare un Corsola con Frana e una Cradily otterrete un/una Lileep con Frana.

Le novità introdotte con Pokémon Smeraldo, Diamante e Perla


Pokémon Smeraldo, nonostante fosse un miglioramento dei "cugini" Rubino e Zaffiro, ha portato due principali novità nell'allevamento Pokémon:
- se il Pokémon femmina accoppiato tiene una Pietrastante, aumentano le possibilità di passare al nascituro anche la sua Natura;
- fatevi un giretto nella sezione "Trucchi" di cui vi ho parlato prima XD

Lo stesso discorso vale con l'introduzione della 4^ generazione, e quindi di Diamante e Perla. Tuttavia, un'ulteriore complicazione è stata aggiunta con l'arrivo di questi due giochi: il Pokémon che nascerà dall'uovo non sarà più di livello 5, bensì di livello 1! Per il resto, valgono i discorsi fatti nel precedente paragrafo su R/Z.

Infine, ricordiamo che alcuni Pokémon sono ottenibili solo tramite allevamento, purchè tengano i diversi Aromi introdotti in Diamante e Perla; essi sono in particolare i Baby Pokémon: Azurill (Marearoma), Bonsly (Rocciaroma), Budew (Rosaroma), Chingling (Puraroma), Happiny (Fortunaroma), Mantyke (Ondaroma), Mime Jr. (Bizzoaroma), Munchlax (Gonfioaroma) e Wynaut (Distraroma). Inoltre, al momento l'unico leggendario che può essere allevato è Manaphy: accoppialo con un Ditto, e i genitori concepiranno un piccolo Phione, che, ricordiamo, non si evolve in Manaphy.
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