"

[HG/SS] Come catturare Pokèmon Leggendari Shiny/Perfect: Time Finder, Questa guida illustrerà come catturare Pokèmon Shiny e/o Perfetti in Pokèmon Heart Gold e Soul Silver

« Older   Newer »
  Share  
parrivel
view post Posted on 29/3/2010, 18:24     +1   -1




in platino mi bastava prenderli 2 o 3 volte e li tenevo in eterno. quì è diverso?
 
Top
parrivel
view post Posted on 2/4/2010, 10:15     +1   -1




ma se il frame del pokemon aumentasse in modo casuale? e se aumentasse in modo corrispondente a ciò che il pokemon dice?

che ne so... il pokemon dice di essere teso allora il frame aumenta di 2
dice di essere annoiato il frame aumenta di 3... che no so...

magari funziona così. appena posso provo su ds per capire come aumentano i frame parlando col pokemon.

comunque per i delay funziona come platino giusto? sincronizzo orologio ds con orologio esterno, allo scoccare del minuto softresetto, premo A velocissimamente e catturo un pokemon (ovviamente prima mi segno data e ora in cui ho catturato il pokemon). infine li porto su rng reporter insieme agli iv (caram. rare) e trovo il seed col delay e secondi giusto? e posso tenermeli in eterno vero? oppure cambiano in base al giorno, ora e anno?
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 20:38     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Il frame del Pokèmon aumenta in modo casuale non prevedibile per il momento, già sono stati compiuti vari studi in proposito.
Per il delay si
 
Web  Top
parrivel
view post Posted on 2/4/2010, 20:52     +1   -1




ok, mi sento più sollevato. posso provare anche senza savestats col ds? magari provo a parlare 20 volte e catturare e continuo così finchè non mi viene buono... oppure se ho culo a beccare un lunedì dalle 0.00 alle 1.00 uso la radio
 
Top
parrivel
view post Posted on 4/4/2010, 09:14     +1   -1




ma una cosa: si sa pressapoco di quanto fa aumentare il frame una parlata?

o magari uno con l'emulatore potrebbe fare così:

se non erro appena si accende il gioco il frame è 0 giusto? se così fosse uno con l'emulatore parla al pokemon, si segna quello che dice e fa un savestat. poi controlla di quanto è avanzato il frame.
poi può fare così di nuovo e segnarsi sempre cosa dice il pokemon e di quanto è avanzato il frame. secondo me funziona così. poi non so. magari hanno già provato...
 
Top
parrivel
view post Posted on 4/4/2010, 11:07     +1   -1




ho trovato uno spread per ho-oh il 11/01/2010 (Lunedì!!!!) alle ore... (00:55 !!!!!!!!)

quindi uso la radio giusto? il frame è di 2072, ergo tocco 690 volte il tasto che fa aumentare di 3 e 2 quello che fa aumentare di uno giusto?
 
Top
parrivel
view post Posted on 4/4/2010, 20:27     +1   -1




un momento.... se non vado errato il frame aumenta quando interagisci col pokemon.

come aumenta?
per quelli del method k è 1?
per quelli del method 1 quant'è?
 
Top
parrivel
view post Posted on 4/4/2010, 23:08     +1   -1




su smogon ho scoperto alcuni avanzamenti utili del frame parlando al pokemon. funge come pensavo io: ogni frase fa avanzare il frame di un determinato tot.

poi per ho-oh si può far avanzare il frame soltanto con i 128 passi. infatti il pokemon non ti segue e non puoi usare la radio. quindi conviene calcolare 128 passi da ho-oh (andando giù dalla scala). fare:

frame spread-1(frame di ho-oh)-numero di roamer(pokemon fuggiaschi)-5(pokemon in squadra) e ottieni di quanto devi far avanzare il frame

esempio:

il mio target frame è 2445. salvo a 128 passi da ho-oh.
per fare avanzare il frame faccio:
2445-1=2444
poi
2444-2=2442
poi
2444-5=2439 (di quanto devo far avanzare il frame)

parlando al pokemon:
14 speak to Pokémon (… response)
19 speak to Pokémon (!… response)
22 speak to Pokémon (dancing box)
33 speak to Pokémon (?, yes, item gotten)
33 speak to Pokémon (?, no, happy dance)
73 speak to Pokémon (happy dance)
26 speak to Pokémon (heart)

grazie a smogon ho trovato di quanto avanza il frame per ogni parlata.

OmegaDonut è colui che l'ha scoperto. io non ho testato ma sono fiducioso.
 
Top
=DeViL=
view post Posted on 5/4/2010, 09:51     +1   -1




Io uso solo la radio per fare qualsiasi catch/eggs e mi sono sempre trovato bene.... per Ho-oH io ho salvato fuori dalla scaletta che ti porta sul tetto e li ho fatto aumentare il frame per poi rientrare e catturarlo, tanto dalla scala a Ho-oH non sono 128 passi =D
Ah, mi dispiace deluderti ma schiacciando 690 volte l tasto della radio aumenterà sempre e soltanto una volta di 3, devi schiacciare un tasto e poi un altro. E tieni conto anche di un'altra cosa, la prima volta che apri il pokegear se non sei già sulla radio ma per esempio sei sulla mappa nel momento in cui passi alla radio il bottone che era già selezionato te lo conta come un tocco....

GL per Ho-oH =D
 
Top
parrivel
view post Posted on 5/4/2010, 13:26     +1   -1




grazie per avermi avvertito XD comunque ho trovato un altro spread che non è di lunedì e ha come frame 2445. sono affidabili secondo te quei cosi di smogon?
oppure devo cercare un frame più basso?

che bello in platino quando bastava sfogliare 666 pagine ed eri a posto...
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 15:27     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


La prossima volta edita il tuo post e non farne millemila ;)
 
Web  Top
parrivel
view post Posted on 5/4/2010, 18:20     +1   -1




ok. adesso vorrei un vostro parere:

nel 2099 ho trovato uno spread (secondi 13 delay 496) di frame 2492.

togliendo 3 che sarebbero il frame di ho-oh + i pokemon fuggiaschi avrei da fare avanzare il frame di 2489. qual è il miglior modo? la radio funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di lunedì dalle 0:00 alle 1:00 AM o va anche gli altri giorni? su smogon ho letto che va bene tutti i giorni ma dipende dalla stazione

nel 2033 ne ho trovato uno migliore (all 31 eccetto SAtk) e di frame 773... phew ma sta caxxo di radio quando va? tutti i giorni? o solo il lunedì? su smogon non dice nulla riguardo al giorno. a chi devo credere?

Edited by Adam Nergal - 5/4/2010, 21:18
 
Top
=DeViL=
view post Posted on 5/4/2010, 22:33     +1   -1




Allora la radio va sempre. Da quello che ho costatato io ad ogni ora l'avanzamento del frame è sempre la stessa, poi a volte ti sembra diversa perchè ci sono gli omini che si muovono e allora ti sballano tutto, ma con Ho-oH non avrai problemi visto che non ci sono omini che si muovono nei paraggi =D...
Prendi qualsiasi spread tu voglia, io per i miei lugia/Suicune ho usato delle spread da 2300/2400 =D, ma comunque per frame così alti se stai usando la radio ti do un consiglio: visto che tu devi arrivare a >2000 come prendi i second e delay ti fai il tuo bel savestate e poi entri nella radio e schiacci all'impazzata A, in modo tale che le stazioni radio continuano a variare, e ogni tanto ti fai un savestate per controllarti i second e delay, così eviti di star li a farti tutti i conti. ;D
Poi appena sei vicino al Target frame tenendo conto di come ogni tasto fa avanzare il frame ti regoli e buona notte ;D
 
Top
parrivel
view post Posted on 10/4/2010, 10:51     +1   -1




peccato che io non usi i savestats -.- ho il gioco originale... come devo fare? il rng nella radio avanza come scritto nel primo post allora? e se quando apro la radio ho già una stazione attiva? illuminami XD

comunque ho-oh l'ho killato, volevo andare avanti nel gioco, lo catturerò in futuro quando avrò capito bene come gira sto robo
 
Top
parrivel
view post Posted on 12/4/2010, 19:10     +1   -1




up
 
Top
107 replies since 6/11/2009, 13:30   8952 views
  Share