"

[HG/SS] Come catturare Pokèmon Leggendari Shiny/Perfect: Time Finder, Questa guida illustrerà come catturare Pokèmon Shiny e/o Perfetti in Pokèmon Heart Gold e Soul Silver

« Older   Newer »
  Share  
MaTT*
view post Posted on 5/8/2010, 00:29     +1   -1




CITAZIONE
1. Per prima cosa dobbiamo trovare uno spread per il nostro Pokèmon.
Fate come per tutti gli altri Pokèmon, ma selezionate il Method K.

2. Quando siete pronti soft-resettate subito nell' delay e second riportati sul vostro spread nell' RNG Reporter.

3. Non preoccupatevi se avete preso o no delay e second: eseguite un savestate e chiamatelo, ad esempio, Delay-Second.

4. Catturate un Pokèmon e, come sempre, controllate delay e second.
Se li avete presi ritornate al savestate Delay-Second, altrimenti ricominciate dal punto 2.

Potresti spiegarmi meglio? Sul punto uno ci sono, seleziono gli IV che il pokèmon che dovrò catturare deve avere, sul punto due ho chiari dubbi: Che vuoi dire? quando devo softresettare?
Sul punto 4: come faccio a capire se li ho presi? :(
Ps se magari ci fossero delle immagini o mi spiegheresti dove devo andare con precisione nell'rng reporter mi troverei meglio :(
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 5/8/2010, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (MaTT* @ 5/8/2010, 01:29)
CITAZIONE
1. Per prima cosa dobbiamo trovare uno spread per il nostro Pokèmon.
Fate come per tutti gli altri Pokèmon, ma selezionate il Method K.

2. Quando siete pronti soft-resettate subito nell' delay e second riportati sul vostro spread nell' RNG Reporter.

3. Non preoccupatevi se avete preso o no delay e second: eseguite un savestate e chiamatelo, ad esempio, Delay-Second.

4. Catturate un Pokèmon e, come sempre, controllate delay e second.
Se li avete presi ritornate al savestate Delay-Second, altrimenti ricominciate dal punto 2.

Potresti spiegarmi meglio? Sul punto uno ci sono, seleziono gli IV che il pokèmon che dovrò catturare deve avere, sul punto due ho chiari dubbi: Che vuoi dire? quando devo softresettare?
Sul punto 4: come faccio a capire se li ho presi? :(
Ps se magari ci fossero delle immagini o mi spiegheresti dove devo andare con precisione nell'rng reporter mi troverei meglio :(

devi leggere le guide in ordine, se non sai usare prima seed finder di dppt e time finder uova di dppt è inutile fare questo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 18:10     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Raga ora che ci penso mi è venuto il dubbio: questa guida è per emulatore, giusto? Ma a che serve farsi dei perfect pokemon su emu, se poi non puoi andare ne wireless ne wi-fi? :grath:

O forse c'è qualche modo di trasferirsi i pikemon direttamente sul DS (o r4, o quel che sia xD)
Se si, qualcuno mi spiega come?
 
Top
~Foxy
view post Posted on 5/8/2010, 20:20     +1   -1




Certo...con il pokesav puoi passare i pokemon su R4(o direttamente il save),e da lì alla cartuccia originale
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 20:42     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Si ma quando apro il salvataggio dell'emulatore (.sav) col pokesav, mi escono risultati tutti strani, per esempio un ID e SID diversi o al posto del nome una serie di ||||||| :what:
Non è che potresti dirmi come si fa?
 
Top
MaTT*
view post Posted on 5/8/2010, 22:28     +1   -1




Perché il sav dell'emulatore è diverso, per convertirlo come quello del R4, così da risultare leggibile per il pokèsav vai quì
Source si riferisce al tuo attuale formato del sav, target invece il formato al quale vuoi convertirlo
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 10:48     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Omg, grazie mille, ma tra le voci del source format c'è solo quella del no$gba, io uso ideas :fgt:
In giro ho anche sentito dire che il file per essere letto dalla r4 deve essere per forza di 512 kb. :fg:

Vabo, ora provo a vedere se funge, grazie


Edit: ma il pokesav va bene con le rom di qualsiasi lingua? anche quelle patchate?
 
Top
MaTT*
view post Posted on 6/8/2010, 11:18     +1   -1




Sì, qualsiasi lingua, però tieni conto che ogni gioco ne ha uno diverso:
C'è quello specifico di HGSS e quello specifico di Platino e così via
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 13:05     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Asd, grazie.
Un ultima domanda: se modifico il mio ID/SID col pokesav, abuso un pokemon random con l'rng, questo pokemon risulterà cheat?
 
Top
MaTT*
view post Posted on 6/8/2010, 13:08     +1   -1




Questa domanda è interessante, cioè non capisco perché tu debba modificare l'id XD, ma comunque sia, sinceramente non lo so, secondo me potrebbe essere, poiché essendo il tuo ID falso il pokèmon avrebbe delle informazioni false
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 13:34     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Lo voglio moddare perchè certe shiny spread si possono ottenere solo con una certa combinazione di ID e SID xD, ma se il poke risulta cheat è tutto inutile.. :pirate:

Dovrò usare il pandora's box.. ma che 2 balle XD
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 6/8/2010, 17:08     +1   -1




Esiste il pandora's box per questo.
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 20:17     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Lo so, ma non mi andava di usarlo Lol.
 
Top
MaTT*
view post Posted on 6/8/2010, 20:57     +1   -1




io invece ho una domanda per te:
Se imposto i 510 punti ev dove voglio io ad un pokèmon (così da evitarmi la rottura di coglioni), è cheat?
Ed invece se modifico le mosse(mettendo sempre mosse che il pokèmon ha la capacità di imparare)?
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 21:45     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Si è cheat, qualsiasi cosa gli fai tramite pokesav (intendo ai pkmn), il pokemon, anche se nella norma, risulta cheat. (ho provato io stesso ed il legality me lo segnala)

Comunque..
Proprio ora ho trasferito il mio file .sav (512 kb) dall'r4 al pc, per farlo partire con l'emulatore ideas, ma quando vado sulla schermata continua mi appare sto coso:



Ho cliccato A però si blocca..
Che devo fa :addit:
 
Top
107 replies since 6/11/2009, 13:30   8952 views
  Share