"

[HG/SS] Come catturare Pokèmon Leggendari Shiny/Perfect: Time Finder, Questa guida illustrerà come catturare Pokèmon Shiny e/o Perfetti in Pokèmon Heart Gold e Soul Silver

« Older   Newer »
  Share  
MaTT*
view post Posted on 6/8/2010, 21:47     +1   -1




Quindi devo evasarmi i pokèmon a mano? Non ci sono altre soluzioni? T_T
Comunque non usare ideas, usa Desmume, su ideas se non erro HGSS crashano.
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 21:53     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Purtroppo no XD cmq con le vitamine ed i vigor ci metti un attimo ad evsare :fgt:
cmq ho provato desmume tempo fa, ma con platino non parte proprio, se hai qualche emulatore coi savestate funzionante me lo potresti passare per mp?

Cmq crash a parte, prima fungeva.. che è successo? ;_;
 
Top
MaTT*
view post Posted on 6/8/2010, 21:55     +1   -1




Ti ricordo che HGSS hanno l'antipirateria avanzata rispetto alle vecchie versioni, ricordi all'inizio quanto ci impiegarono a trovare una rom funzionante?
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 21:57     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


vabe, cmq il mio errore riguarda platino :lui: ed è strano che non funge; perchè prima col save dell'r4 partiva...
 
Top
MaTT*
view post Posted on 6/8/2010, 21:58     +1   -1




vabbè aggiungimi in msn che ne parliamo là :)
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 13:46     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Arieccomi lol, con una cosa interessante da chiedere:

Partiamo dal fatto che ora e data interna dell'emulatore coincide con quella del pc.
Bene, sapendo questo, io per azzeccare più facilmente il delay, mi sono creato il mio bel savestate esattamente alle 00:54:50 del 03/02/2010 (nella schermata principale, dove c'è continua), proprio come scritto nel seed to time, in modo che se non prendo il delay alla prima, posso caricare il save e ritentare immediatamente.

Però intanto che softresetto l'orologio del pc va avanti.. quindi non serve a niente crearsi un savestate ad una certa ora, se l'emulatore piglia il time del pc.. Inoltre anche dopo aver preso il delay, creo un altro savestate e faccio avanzare il frame, ok, così almeno se sbaglio posso tornare indietro senza dover riprendere il delay, ma intanto il timer del pc va avanti, e la mia partita non risulterebbe nell'ora impostata dal seed to time.

Spero di essermi spiegato XD rispondetemi perchè è importante :look:
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 7/8/2010, 16:54     +1   -1




giustissimo, è inutile fare certi savestate, per l'emulatore usa Desmune il nuovo.
 
Top
» Sanji
view post Posted on 7/8/2010, 18:18     +1   -1




Ma allora a che serve fare i savestate? all'inizio della guida c'è scritto che senza è impossibile usare l'rng di hgss...
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 7/8/2010, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (» Sanji @ 7/8/2010, 19:18)
Ma allora a che serve fare i savestate? all'inizio della guida c'è scritto che senza è impossibile usare l'rng di hgss...

se leggi la guida lo capisci, servono per il frame, la guida senza savestate e per il time finder delle uova le farò a settembre, ora sono troppo occupato con Technichan.
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 21:59     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


lol, ma è difficilissimo azzeccare il delay con l'emulatore, apparte che è più lento e mi sballano i conti, ma devo smanettare con un timer esterno, l'orologio interno del pc, e avviare la rom al momento giusto @_@ meglio su ds imho.
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 7/8/2010, 23:38     +1   -1




CITAZIONE (» Sasuke Uchiha @ 7/8/2010, 22:59)
lol, ma è difficilissimo azzeccare il delay con l'emulatore, apparte che è più lento e mi sballano i conti, ma devo smanettare con un timer esterno, l'orologio interno del pc, e avviare la rom al momento giusto @_@ meglio su ds imho.

mmm non so che pc hai ma io faccio sempre 11 secondi e prendo il delay in max 3 tentativi, come timer esterno si usa l'orologia del pc, la rom la avvii con un soft-reset (su desmume ctrl+r)
 
Top
MaTT*
view post Posted on 8/8/2010, 00:59     +1   -1




Sasuke, mi dispiace deluderti, ma la storia dell'orologio del pc che va avanti è ininfluente:
Ieri ho fatto uno shiny egg, oggi ho ricaricato quel save stat e nonostante nè l'anno nè il mese nè l'ora coincidessero con quello che mi diceva l'rng, mi è uscito ugualmente ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 11:44     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


:gya: dici davvero matt? Ora entro su msn.

@ Fusion: non sapevo del softreset, grazie. Ma come fai a prendere il delay in 3 tentativi? Sei un mostro XD
Sarà che io devo beccare delay alti tipo 677, mentre il mio ideale è molto più basso..

Cmq nella guida c'è questa parte che non ho capito:
CITAZIONE
2. Quando siete pronti soft-resettate subito nell' delay e second riportati sul vostro spread nell' RNG Reporter.

3. Non preoccupatevi se avete preso o no delay e second: eseguite un savestate e chiamatelo, ad esempio, Delay-Second.

4. Catturate un Pokèmon e, come sempre, controllate delay e second.
Se li avete presi ritornate al savestate Delay-Second, altrimenti ricominciate dal punto 2.

Non ho capito quando devo fare sto savestate. Devo softresettare, vado avanti su continua e creo il save? Ed a quale scopo? o.O tanto se lo carico ora e minuti mi sballano..
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 8/8/2010, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (» Sasuke Uchiha @ 8/8/2010, 12:44)
:gya: dici davvero matt? Ora entro su msn.

@ Fusion: non sapevo del softreset, grazie. Ma come fai a prendere il delay in 3 tentativi? Sei un mostro XD
Sarà che io devo beccare delay alti tipo 677, mentre il mio ideale è molto più basso..

Cmq nella guida c'è questa parte che non ho capito:
CITAZIONE
2. Quando siete pronti soft-resettate subito nell' delay e second riportati sul vostro spread nell' RNG Reporter.

3. Non preoccupatevi se avete preso o no delay e second: eseguite un savestate e chiamatelo, ad esempio, Delay-Second.

4. Catturate un Pokèmon e, come sempre, controllate delay e second.
Se li avete presi ritornate al savestate Delay-Second, altrimenti ricominciate dal punto 2.

Non ho capito quando devo fare sto savestate. Devo softresettare, vado avanti su continua e creo il save? Ed a quale scopo? o.O tanto se lo carico ora e minuti mi sballano..

Allora, entri nel gioco e appena stai entrando fai un savestate (appena dopo che hai cliccato continua quando si vede ancora il nero, in modo che il gioco ha già preso delay-seconds e data), serve perchè quando si controlla il delay si potrebbe sballare il frame e quindi una volta assicurati di aver preso delay e seconds si ritorna al savestate e si aumenta il frame.
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 14:04     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Ah, ecco :grath:

Ma devo salvare per forza quando c'è il nero (subito dopo continua), se invece faccio un savestate quando sono effettivamente in-game, con tanto di omino? :fgt:

Ma quindi anche se l'ora del pc sta tipo alle 11:00 ed il mio delay deve essere alle 10:58, il savestate che ho creato vale lo stesso? :lui:
 
Top
107 replies since 6/11/2009, 13:30   8952 views
  Share