"

One Piece, la storia di un pirata.

« Older   Newer »
  Share  
L Lawliet ™
view post Posted on 17/1/2009, 17:34     +1   -1




Diciamocela tutta, cari ragassuoli, One Piece è un esempio immorale pari a Death Note. Con questo non vorrei affermare che fa schifo, anzi...
Però suona strano avere come protagonista centrale della storia un pirata (e quì già si potrebbe aprire un'intera discussione) che, con la sua ciurma, solca i mari in cerca di un tesoro, contrastando la Marina.
Ecco, è proprio questo il punto. Marina militare = Stato = Giustizia. Non è forse questo un esempio che non dovrebbe essere dato ai giovani? Proprio come Death Note in Cina, sarebbe giusto censurarlo?

Piccolo inciso storico: I pirati nacquero a partire dal secolo VI d.C., esattamente con l'affermazione del nuovo continente, l'America. Il mare era popolato da questi personaggi strani e burrascosi. Erano i nemici numeri uno dell'Inghilterra, stato cui ha letteralmente sfruttato questo nuovo territorio conosciuto. Il loro rappresentante, o meglio, il loro simbolo era Edward Each, in arte Barbanera. Razzìe, scorribande, tesori nascosti, tesori sottratti...

Insomma, ho impostato il discorso, parlatene.
 
Top
Umbreonshiny
view post Posted on 17/1/2009, 21:56     +1   -1




Tutto quello che dici è sbagliato!
La ciurma di Rufy (o rubber nell'anime) non fa nulla di illegale o commette crimini eppure la marina li vuole catturare solo per l'accusa di essere pirati quindi ciò che dici sono pensieri di chi non segue benissimo la serie u.u
 
Top
L Lawliet ™
view post Posted on 17/1/2009, 22:01     +1   -1




Io attaccavo la figura del "Pirata". Queste tue parole sono frutto di una scarsa memoria nei confronti della storia passata.
 
Top
Umbreonshiny
view post Posted on 17/1/2009, 22:07     +1   -1




Qua stiamo nella sezione One piece non nella sezione "Storia del passato"
poi tu hai attaccato il manga anime con queste parole:
avere come protagonista centrale della storia un pirata (e quì già si potrebbe aprire un'intera discussione) che, con la sua ciurma, solca i mari in cerca di un tesoro, contrastando la Marina.
Ecco, è proprio questo il punto. Marina militare = Stato = Giustizia. Non è forse questo un esempio che non dovrebbe essere dato ai giovani? Proprio come Death Note in Cina, sarebbe giusto censurarlo?

questo è un attacco a One piece e non hai pirati!e io ho risposto...poi per la storia dei pirati è un altro discorso che non mi va di commentare!
 
Top
L Lawliet ™
view post Posted on 18/1/2009, 12:00     +1   -1




Io contesto la figura del pirata. Rufy è un esempio da seguire per quanto lealtà e tutto il resto ma è pur sempre un pirata. E' dunque giusto avere un pirata come protagonista della storia? Và contro tutte le istituzioni, per fini giusti, certo. Proprio come DN.
 
Top
Umbreonshiny
view post Posted on 18/1/2009, 12:22     +1   -1




ma è un pirata fuori dal normale e quindi non condannabile!
In questo caso la marina va contro il giusto anche se va contro i pirati che non fanno niente...
prendiamo il caso di Nico robin (la cosa + recente nell'anime trasmesso in italia) la sua isola di appartenenza viene distrutta con l'accusa di voler indagare sul "periodo buio" della storia,questo è un cattivo esempio perchè l'istituzione Marina cancella dal mondo un isola che si stava impegnando a indagare su un periodo storico che doveva essere dimenticato solo perchè faceva discriminare la figura dei "marinai"
 
Top
L Lawliet ™
view post Posted on 18/1/2009, 15:41     +1   -1




Anche in DN la giustizia è fatta di corruzione e di sbagli. Ma questo non può essere un cattivo esempio per le generazioni che si formano con cartoni animati del genere?
 
Top
Umbreonshiny
view post Posted on 18/1/2009, 20:24     +1   -1




no perchè la generazione deve andare contro le cose sbagliate...per death note è un altro discorso è tutta un altra storia
 
Top
L Lawliet ™
view post Posted on 19/1/2009, 13:28     +1   -1




Per cose sbagliate si intende un vasta gamma di opzioni. E' un po' soggettivo, ecco.
Io dico che se le istituzioni sono così non possiamo farci nulla (nessun riferimento politico) bensì dobbiamo collaborare con essa affinché migliori.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 13:05     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


continuate, continuate, interessante :adolf:
 
Web  Top
L Lawliet ™
view post Posted on 11/2/2009, 16:38     +1   -1




Io ti bannerei a vita se fossi il founder di codesto forum.
 
Top
Xaren
view post Posted on 23/6/2009, 09:59     +1   -1




Bhe inizialmente la pensavo come memory , infatti stavo sempre dalla parte della marina..Ma poi guardando bene il cartone mi ci sono appassionato ed ho scoperto che in reatà i cattivi non erano rubber e la sua ciurma P.S loro hanno anche sconfitto altri pirati e quelli si che erano davvero fuorilegge :zxc:
Per quanto riguarda il cattivo esempio...uhm sinceramente non lo so , io il messaggio che ho recepito da questo manga è : che l'amicizia e il bene esiste anche fra quelli che vengono giudicati cattivi . Diciamo che bisogna cercare il bene nelle persone conoscendole bene, non soltanto dalle prime impressioni
XD cmq bel manga
 
Top
mirkovucinic94
view post Posted on 23/6/2009, 10:14     +1   -1




questi menga fanno sognare i bambini xciò non cè bisogno di censurarli...
 
Top
L Lawliet ™
view post Posted on 29/6/2009, 20:03     +1   -1




Signori, Valerio è una sagoma, lol.
 
Top
Platinum Lollx
view post Posted on 27/7/2009, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (Memory. @ 29/6/2009, 21:03)
Signori, Valerio è una sagoma, lol.

 
Top
15 replies since 17/1/2009, 17:34   356 views
  Share