"

Pin Carta di Credito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2009, 18:21     -1   +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Checco 64 @ 8/3/2009, 18:38)
Salve ragazzi, tempo fà ho postato la guida su come clonare una carta di credito. Certo, è impegnativo clonare una carta, sapendo anche come funziona un bancomat... ma allora, perchè non utilizzare direttamente una carta e scoprire il suo codice PIN? In effetti è più semplice, e ci vuole poco! Ringrazio l'hack journal per tutte le "dritte" :D

Attenzione:
Ovviamente è solo una guida per la sicurezza, in quanto vi spiego come è facile essere rapinati e prosciugati. Non voglio di certo istigarvi a diventare ladri.

Ci serve
- Un bancomat qualsiasi
- Una carta di credito con un PIN sconosciuto
- Un pò di pazienza (dai 5 ai 20 minuti)

Teoria
Questo trucco è stato scoperto in Inghilterra da uno studente di nome Mike Bond, che ha studiato apposta per scoprire le vulnerabilità di una macchina ATM (bancomat). Mentre con la forza bruta (brute force) trovare un PIN può essere complicato (in quanto vi vogliono 9.999 tentativi, il 10.000 è quello corretto), con questo metodo ci basteranno appena 15 tentativi per avere il PIN della carta, e di conseguenza tutto ciò che vogliamo. Come ben sapete (o per lo meno dovreste sapere) il codice PIN non risiede nella carta di credito, ma è un codice che viene inviato al "computer centrale" della banca (chiamato H.S.M.), che poi verificherà se il codice della carta corrisponde al PIN inserito. Tutto qui!

Il codice sfruttato dai bancomat
Essendo delle macchine con un sistema operativo, anche queste scambiano informazioni attraverso dei codici (una richiesta, delle informazioni da elaborare ecc ecc). In dettaglio, quando noi diamo l'ok al bancomat, dopo aver inserito il nostro PIN, all'H.S.M. viene inviato questo
CODICE
Encrypted_PIN_Verify(
A_RETRES , A_ED ,                      // Codice di ritorno 0,0=si 4,19=no
trial_pin_kek_in , pinver_key ,     // Criptazione del codice
(UCHAR*)”3624 “ “NONE “            // formato PIN (numerico)
“ F”                                             // blocco caratteri PIN (massimo 4)
(UCHAR*)” “ ,
trial_pin ,                                     // PIN inserito dall'utente
I_LONG(2) ,
(UCHAR*)”IBM-PINO” “PADDIGIT” , // verificazione del PIN
I_LONG(4) ,                                   // numero dei caratteri consentiti = 4
“0123456789012345”                     // tavola di decodificazione decimale
“123456789012 “                          // numero del conto
“0000 “                                       // offset
);

In effetti è abbastanza semplice, se pensiamo che tale codice è utilizzato da tutte le banche di tutto il mondo!
Se sapete leggere il codice, avrete sicuramente capito già cosa andremo a fare. Il PIN viene codificato in base decimale (quindi solo numeri dallo 0 al 9). Avendo il PIN uno stretto legame con il codice della carta, in quanto, generalmente, sono sempre le prime 4 cifre codificate in DES, ci basterà molto poco per arrivare a questo! Semplice vero?

Pratica
Riporto lo stesso esempio di Hacker Journal:
Mettiamo il caso di avere una carta di credito con questo numero: 4556 2385 7753 2239
Codificato in DES questo numero diventa: 3F7C 2201 00CA 8AB3
L'ipotetico PIN della carta di credito è dunque: 3F7C

Ma aspetta un attimo, c'è un problema! Com'è possibile che ci siano delle lettere nel PIN??? Non disperare! Ti ricordi che cosa ho detto poco sopra? Che bisogna codificare il tutto in scala decimale, quindi ci basterà divere il codice convertito in decimale (solo numeri da 0 a 9). La scala decimale è diversa dalla corrispondenza delle lettere dell'alfabeto! F per esempio non è 6, ma è 5. Una guida sul decimale la scriverò nella sezione apposita.

Il PIN convertito in decimale dunque è: 3572

Conclusione
Statevi attenti, che ad ottenere il codice PIN di una carta di credito ci vuole veramente poco! Sto conducendo io stesso dei tentativi, vediamo se funge veramente! Grazie ad Hacker Journal per la guida e le spiegazioni.

Enjoy :ok:

Fonte: Gamershell
 
Web  Top
-XJ55-
view post Posted on 10/3/2009, 19:04     +1   -1




Bene Giovanni, allora mi farà piacere rubare il pin della tua carta di credito e prenderti tutti i soldi :D
 
Top
mirkovucinic94
view post Posted on 11/3/2009, 17:54     +1   -1




xD bè sto topic potrebbe essere visto dalla polizia...
 
Top
derossi16
view post Posted on 17/2/2010, 20:08     +1   -1




Roxas Shadow, sto studiando un pò questo fatto e mi sto davvero applicando un sacco. ma vorrei chiederti una cosa per favore. se mi puoi contattare a [email protected]
PER FAVOREEE
GRAZIEEE
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 22:18     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


qui si parla ^-^
 
Web  Top
th3maniak
view post Posted on 8/2/2011, 19:46     +1   -1




io avrei una domanda....se invece il pin della carta ha 5 cifre invece di 4 ...non sono tanto pratico...grazie anticipate
 
Top
th3maniak
view post Posted on 8/2/2011, 20:33     +1   -1




''Codificato in DES questo numero diventa: 3F7C 2201 00CA 8AB3''

come fai codificare il numero della carta di credito in des e poi avere come risultato questo: 3F7C 2201 00CA 8AB3???io ho provato e mi viene un'altro risultato...illuminami dio...grazie mille
 
Top
LenverMark
view post Posted on 1/12/2011, 05:07     +1   -1




e se invece è un fake??? nn è detto che codificandola ti da quello che ti aspetti poi leggendo il tipo ha detto sui 15 tentativi qua ne ha mostrato una e ciò mi fa pensare che se non funziona questa non fai più un cazzo
 
Top
luchetto2907
view post Posted on 18/12/2011, 17:31     +1   -1




ma come si fa a codificare in des????risp x favore
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 20:01     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Cerca un codificatore su Google, dovrebbe essere semplice.
 
Web  Top
Chanelr125
view post Posted on 2/2/2012, 17:27     +1   -1




Dove si puo trovare un decodificatore?
 
Top
abady
view post Posted on 29/2/2012, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (-XJ55- @ 10/3/2009, 19:04) 
Bene Giovanni, allora mi farà piacere rubare il pin della tua carta di credito e prenderti tutti i soldi :D

E per solo un bancomat, come si può sapere il codice pin?

E per solo un bancomat normale, come si può sapere il codice pin?
 
Top
lele300
view post Posted on 17/4/2012, 16:51     +1   -1




potresti contattarmi???


roxas shadow?? ho una domanda x te

 
Top
12 replies since 10/3/2009, 18:21   13199 views
  Share