"

Byakugan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2009, 10:51     +1   -1

Senior Member

Group:
Amministratori
Posts:
32,721
Reputation:
+2

Status:


Byakugan





Villaggio: Foglia
Clan: Hyuga



Attivazione: Concentrando il chakra negli occhi seguendo le seguenti posizioni magiche: Ratto, Cane, Ratto, Tigre. Per attivarla bisogna consumare 5 di chakra. L'abilità si esaurisce fino a quando finisce il chakra del ninja che fa questa tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere il controllo del byakugan costa un tot di chakra per turno.L'attivazione del byakugan conta come una tecnica base.

Caratteristiche dei Portatori (anche a innata disattivata):
Riserva di Chakra Aumentata del 20% del totale%;
Velocità Aumentata10%;
Forza Diminuita 10%.

Abilità sfruttabili sin dall'inizio:
- Il ninja può vedere attraverso i “corpi fisici”.
- Nello scontro corpo a corpo è più veloce, migliora la propria precisione e in attacchi con armi a distanza la mira di chi si avvale di questa innata è molto più precisa della media. Ci si può inoltre avvalere di una vista telescopica e si possono utilizzare le tecniche dell’arte marziale denominata “Juken”. Chi padroneggia questa innata, spreca meno chakra nella “conversione”. Tutti gli utilizzatori di Juken scelgono normalmente un vantaggio a velocità ed uno svantaggio a forza.

Livello 1 (Innata:20)



Livello: principiante
Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora più inquietanti.
Vantaggi derivati:
-Vista a 200 gradi (contro i normali 100°).
-Vista telescopica frontale a 500 metri.
-Visione del sistema circolatorio del chakra, ma non delle porte e dei punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche).
-Possibilità di vedere attraverso oggetti poco spessi (fino ad 1 metro).
-In corpo a corpo:
la precisione è mediamente aumentata, al livello di un “principiante” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento con una buona percentuale di successo (circa il 60%, ovviamente possono sempre essere schivati).
-A distanza:
il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione abbastanza superiore alla media: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 50% delle volte anche se questo è difficile da colpire.
-Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 15% del consumo della Tecnica eseguita.
Consumo di Chakra per Turno: 10

Tecniche derivanti dal Byakugan livello 1:



Juken (Pugno gentile)
Tipo:
Taijutsu
Richiede: Byakugan Livello I
Descrizione: Taijutsu base che caratterizza lo stile di combattimento Hyuga. Questa particolare tecnica permette di far fluire il proprio chakra nel corpo avversario attraverso l'uso delle mani, infondendolo nel sistema circolatorio del chakra avversario. In apparenza i vari colpi da combattimento appaiono inefficaci, in quanto non causano lesioni o fratture, ma realmente risultano molto efficaci, in quanto vanno a colpire gli organi interni del nemico, producendo effetti devastanti con l'andare dello scontro. In caso di colpo andato a segno, l'avversario subirà un danno crescente di turno in turno, che andrà dal Bassissimo per i primi tre turni, poi Basso per i successivi tre e così salendo. Questo danno è dovuto al danneggiamento dell'organo interno nel tempo. Se il ninja colpito non possiede il Byakugan, gli effetti saranno quelli previsti. Nel caso in cui l'avversario sia un possessore del Byakugan, il danno è applicato ogni quattro turni dalla messa a segno del colpo
Consumo: 10 per mano; 5 per mano a turno per il mantenimento

Chakra Tagliente (Harichakra - Chakra Needles)
Tipo:
NinJutsu-TaiJutsu
Richiede: Byakugan Livello I
Facendo fuoriuscire il chakra dai punti di fuga, molto velocemente, i membri del clan Hyuga riescono a creare degli invisibili flussi di chakra, simili ad aghi, capaci di spezzare le strutture a base di chakra, che normalmente non potrebbero essere danneggiate. Normalmente questa tecnica viene usata solo con i punti di fuga delle mani, ma i più abili possono usare contemporaneamente tutti i punti di fuga (il consumo, in quel caso, diventa 25)
Consumo di Chakra: 15

Velo di chakra
Tipo:
Ninjutsu
Richiede: Byakugan Livello II (oppure I, in quel caso vale solo l'ultima parte)+ controllo superiore dei punti di fuga
Si tratta dell’ultima, disperata difesa impiegata dai membri del clan Hyuga in momenti di reale pericolo. Emettendo di continuo del chakra da tutti i punti di fuga si è in grado di creare un velo energetico fino a dimensioni parecchio ampie. In questo modo è possibile captare gli attacchi a distanza provenienti da ogni direzioni e sviarli con il chakra, sebbene tali attacchi vengano deviati al massimo di poche decine di centimetri, ma è comunque utile per scampare dagli attacchi mortali che normalmente non sarebbe possibile schivare. Sprigionare di continuo così tanto chakra richiede uno sforzo terribile. Il consumo di chakra è infatti Alto per creare il velo, e Medio per turno (escluso il primo) per mantenerlo. E' inoltre possibile, a livelli di controllo elevati (byakugan livello III), accumulare il chakra ed emetterlo in un unico punto in modo da captare gli attacchi che mirano a quella stessa parte del corpo. Si tratta di un sistema assai utile per eliminare il punto debole del Byakugan costituito dal suo punto cieco, e allo stesso modo risulta meno dispendioso del velo completo (20 per crearlo, 10 x turno per mantenerlo), sebbene questo non sia in grado di deviare gli attacchi ma solo di captarli.
Consumo di Chakra: Variabile

Per chi ha solo il Byakugan Livello I
E’ possibile utilizzare questa tecnica anche come via di mezzo fra la Rotazione Suprema e il Velo di Chakra. Tale tecnica è portata al fine di bloccare un attacco diretto, in quanto il chakra emesso in un unico momento viene reso tangibile e resistente, un pò come succede con la rotazione Suprema. Il suo scopo è però quello di deviare il colpo di un attacco fisico all’ultimo momento facendolo andare a vuoto utilizzando il Chakra espulso nella parte mirata così da far scorrere l'arma o l'arto su di esso. Semplicemente, un attimo prima di subire l’impatto sul proprio corpo da parte di un arma o a mani nude, il ninja espelle una discreta quantità di chakra dai punti di fuga dei pressi della zona che sta per ricevere l’impatto rallentando lievemente il colpo avversario. Contemporaneamente si sposta leggermente sul fianco in modo che la lama o il colpo scivoli sul velo di chakra emesso andando a vuoto. Si tratta di una difesa minima che risulta utile però negli scontri diretti o per schivare all’ultimo momento un attacco con armi a distanza quando normalmente si verrebbe colpiti.
Consumo di Chakra: 20

Livello 2 (Innata:40)



Livello: Medio
Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora pià inquietanti.
Vantaggi derivati:
-Vista a 300 gradi (contro i normali 100°)(Sempre attivo).
-Visione del sistema circolatorio del chakra, si vedono le porte e si intravedono i punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche).
-Vista telescopica frontale a 1000 metri e circolare a 25 metri.
-Possibilità di vedere attraverso oggetti di medio spessore (2 metri).
-In corpo a corpo:
la precisione è fortemente aumentata, al livello di un “praticante medio” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento con una ottima percentuale di successo (circa il 90%, ovviamente possono sempre essere schivati).
-A distanza:
il discorso è simile, e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione molto superiore alla media: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 70% delle volte anche se questo è difficile da colpire.
-Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 20% del consumo della Tecnica eseguita.
Consumo di Chakra per Turno: 15

Tecniche derivanti dal Byakugan livello 2:



Colpo ai Punti di Fuga (Tenketsuken - Blow to the Points of Escape) + controllo superiore dei punti di fuga
Tipo:
Taijutsu (Rendan)
Richiede: Byakugan liv.2
Grazie alla possibilità di vedere il sistema circolatorio del chakra, abbinata alla visione microscopica, è possibile individuare e colpire i punti di fuga del chakra. Stimolandoli con precisione tramite lo stile Hyuga (Juuken) è possibile aumentare o diminuire, fino a bloccare, il flusso del chakra. Questa tecnica concatenata "rendan" si compone di tre attacchi consecutivi agli arti. Se anche uno solo di questi colpi andasse a segno, ci sarebbero immediatamente effetti debilitanti alle parti designate. Subire un colpo provoca all'arto una semi-paralisi per il turno successivo, subirnee due allunga la semi-paralisi a due turni, subirne tre provoca invece la completa paralisi dell'arto per due turni.
Consumo di Chakra: 10

Proiettili di Chakra - Chakra Ryudan
Tipo:
Ninjutsu
Richiede: Byakugan Livello 2 – Controllo Superiore dei Punti di Fuga
Grazie al controllo avanzato dei punti di fuga ed all’attivazione del Byakugan lo Hyuga che padroneggia questa tecnica è in grado di rilasciare Chakra dopo l’impasto di modo da condensarlo in proiettili della grandezza similare a Kunai che dato il materiale una volta lanciati contro l’avversario andranno a ledere principalmente gli organi ed il sistema circolatorio interno del Chakra, in sostanza una variabile elevata della stessa funzionalità del Juken, proprietà sola degli esponenti del Clan Hyuga, di conseguenza venire colpiti d questi proiettili provoca una paralisi del punto colpito per 2 turni e il ninja colpito subirà una ferita media a proiettile, se venisse colpito in un punto vitale (cuore, collo, plomoni), l'avversario potrebbe svenire e subirebbe un danno elevato. La creazione avviene in ogni caso nelle mani di chi utilizza la tecnica quindi una quantità troppo elevata di armi è palesemente impossibile da creare.
Consumo: 10 per Proiettile
Numero max di proiettili: Genin 5 – Chunin 8 – Jonin 11 – Sp. Jonin 13 – Sannin/Kage 15

Rotazione Suprema - Hakkeshou: Kaiten
Tipo:
Ninjitsu
Richiede: Byakugan liv.2
In questa tecnica il ninja espelle il chakra da ogni punto di fuga del suo sistema circolatorio del chakra, bloccando per un istante il primo attacco fisico diretto contro di lui che sarebbe andato a bersaglio. Poi, girando velocemente e continuando ad emettere chakra, si forma una specie di sfera di chakra intorno al ninja, che è in grado di bloccare tutti gli attacchi successivi. Questa tecnica è difficilissima da utilizzare, perchè richiede una grandissima esperienza nel controllo del chakra e una grande resistenza per poterla usare. Questa tecnica rappresenta un'eccezione alla normale regola di emissione del chakra. Richiede comunque un buon controllo dei punti di fuga.
Richiede il "Controllo Assoluto dei Punti di Fuga.
Consumo di Chakra: 30

Tecnica delle Sessantaquattro Chiusure - Hakkeshou: Rokujuu Yonshou
Tipo:
Taijutsu
Richiede: Byakugan liv.2
Tecnica di combattimento che richiede l'utilizzo del Byakugan e dei colpi dello Stile Hyuga. Essendo capace di vedere il sistema circolatorio del chakra, il ninja compie una serie di movimenti veloci e armoniosi, colpendo prima due punti di fuga, poi altri due, poi quattro, poi otto, poi sedici ed infine altri trentadue punti di fuga, andando a chiudere i sessantaquattro punti di fuga principali dell'avversario, impossibilitandolo ad ogni tipo di utilizzo del chakra. Può essere usata solo dai membri del Clan Hyuga. Parare tutti i colpi è ovviamente impossibile per un ninja parigrado, cosiccome schivarli senza un previo allontanamento.
Consumo di Chakra: 25
Richiede "Controllo superiore dei punti di fuga".

Hakke Kuushou - Eight Divination Signs Air Palm
Tipo:
Taijutsu
Richiede: Byakugan liv. 2
Concentrando il chakra nel palmo della mano e rilasciandolo di colpo da una posizione stabile, il ninja che utilizza questa tecnica è in grado di emettere una variante della classica "onda d'urto". Ci sono però due sostanziali differenze: in questo caso l'attacco è "completamente" invisibile, perciò non può essere schivato normalmente. Inoltre il tipo di "pressione" a cui si è sottoposti non può essere vinta da nessuna forza, per quanto grande essa sia. Il raggio massimo di questa tecnica è sedici metri, ed il suo costo dipende dalla distanza a cui si esegue. Se il nemico si trova entro otto metri, verrà sbalzato di altri dodici utilizzando un quantitativo di chakra pari ad un consumo 20. Se invece si trova tra gli otto ed i sedici, l'avversario verrà sbalzato di altri quattordici con un consumo 30.
Consumo: Variabile
Consumo 20 se il nemico è entro 8 Metri - Consumo 30 se il nemico si trova entro gli 8 e 16 metri.
Richiede l’abilità del Controllo Superiore sui Punti di Fuga.

Utilizzando invece da posizione instabile, è possibile utilizzare una quantità di chakra variabile, ottenendo così una sorta di contraccolpo che porta ad una variazione della posizione del corpo. L'utilizzatore direzionerà il colpo in base alle sue esigenze. Un consumo 10 è richiesto per una rotazione di almeno 180°, mentre un consumo 20 permette di spostarsi di due metri nella direzione prescelta. Il massimo consumo utilizzabile è comunque pari a 40.
Richiede l’abilità del Controllo Superiore sui Punti di Fuga.
Consumo: Variabile

Livello 3 (Innata:60)



Livello: esperto
Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora pià inquietanti.
Vantaggi derivati:
-Vista a 359 gradi (contro i normali 100°)(Sempre attivo).
-Nessun consumo per il Juken
-Visione del sistema circolatorio del chakra, delle porte e dei punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche).
-Vista telescopica frontale a 2500 metri e circolare a 50 metri.
-Possibilità di vedere attraverso oggetti di largo spessore (5 metri).
-Possibilità di vedere attraverso la nebbia.
-In corpo a corpo:
la precisione è quasi perfetta, al livello di un “praticante esperto” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento quasi sempre (circa il 110%, ovviamente possono sempre essere schivati).
-A distanza:
il discorso è simile, e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione quasi perfetta: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 90% delle volte anche se questo è difficile da colpire.
-Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 25% del consumo della Tecnica eseguita.
Consumo di Chakra per Turno: 25

Tecniche derivanti dal Byakugan livello 3:



Tecnica delle Centoventotto Chiusure(Hakke Hyakunijuuhachishou - Eight Divination Signs, One-Hundred and Twenty-Eight Palms of the Hand)
Tipo:
TaiJutsu
Richiede: Byakugan liv. 3
Evoluzione della tecnica delle 64 chiusure, continua la serie di due, quattro, otto, sedici, trentadue e sessantaquattro colpi con un ultimo e devastante colpo di 128 attacchi, in modo da non far fluire assolutamente alcun tipo di chakra dall'avversario. E' in grado di chiudere tutti i sistemi circolatori posseduti dal bersaglio. La velocitò raddoppia rispetto a quella delle 64 chiusure, rendendo praticametne impossibile la schivata anche ad un ninja più esperto dell'utilizzatore.
Se l'avvsersario possiede la stessa velocità dell'utilizzatore, li sarà impossibile schivare questa tecnica
Consumo: 30
Richiede la tecnica delle 64 chiusure in scheda.
Richiede controllo Assoluto dei punti di fuga.

Gabbia di Chakra(Shugo Hakke Rokujuuyonshou - Guardian Eight Divination Signs, Sixty-Four Palms of the Hand)
Tipo:
Ninjutsu
Richiede: Byakugan Liv.3
Si tratta di una tecnica di alto livello degli esponenti del clan Hyuga; servendosi del quasi perfetto controllo del chakra, l'utilizzatore della tecnica è in grado di creare una difesa assoluta a 360° con un'area di 5 metri. Si differenzia dalla rotazione suprema, per il fatto che l'utilizzatore rimane fermo sul posto e fa fuoriuscire fili di chakra dai palmi delle mani muovendo le proprie braccia con ampi movimenti, in modo da creare una fitta nervatura di fili attorno a sé, in grado di tagliare tutti gli oggetti che tentano di attraversarla. Espellendo una maggiore quantità di chakra più affilato, forte e flessibile, può migliorare la sua efficacia contro oggetti in avvicinamento di più grandi dimensioni, respingendoli.
Consumo: 30 + 20 per respingere gli oggetti
Necessita dell'abilità "Controllo Estremo dei Punti di Fuga" in scheda.

Spada di Chakra – Sword of Chakra
Tipo:
Ninjutsu
Richiede: Byakugan Lv. 3
Il Ninja utilizzatore per poter concretizzare il chakra in una forma deve essere un grande esperto nel controllo del chakra. Mandando un flusso continuo di chakra attraverso il braccio, è in grado di dare forma allo stesso, creando una semplice lama di chakra, in grado di danneggiare il sistema circolatorio del chakra avversario, paralizzandolo temporaneamente, al contatto con questo. Il corpo di chi viene colpito dalla lama non subisce alcun danno, ma una recisione del sistema circolatorio di un arto ne provocherebbe l’immediata perdita della possibilità di utilizzarlo. La lama è in grado di trapassare qualsiasi corazza che abbia l'acciaio come massima durezza, e di danneggiare le strutture a base di chakra. Un colpo al collo significherebbe provocare lo svenimento avversario. I più esperti sono in grado di modificare le dimensioni e la forma della lama, incurvandola, ispessendola o allungandola, fino ad un limite di una katana. Quando utilizza questo jutsu il ninja non può fare altre tecniche avanzate.
Consumo: 40 per l’attivazione; 25 a turno per mantenimento; 20 per modifiche dopo la realizzazione)
Necessita del Controllo Superiore sui Punti di Fuga.
Per modificare la dimensione dell’arma, è necessario il Controllo Assoluto sui Punti di Fuga.
La lama di chakra ha una lunghezza massima di 70 cm ed è diritta.
Con il Controllo Estremo sui Punti di Fuga, è possibile allungarla e/o incurvarla, sino alla lunghezza di un metro.
Venire colpiti agli arti, provoca la paralisi di tali per due turni, venire colpiti in punti vitali, lo svenimento.

Livello 4 {Livello Veggente} (innata=120)



Livello: maestro
Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora più inquietanti.
Vantaggi derivati:
-Attivazione del byakugan senza posizioni delle mani.
-Vista a 359° gradi (Sempre attivo) e possibilità di concentrare la propria visione nell'unico punto cieco (escludendo però tutto il resto).
-Visione del sistema circolatorio del chakra, delle porte e di tutti punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche).
-Vista telescopica frontale a 5000 metri e circolare a 100 metri.
-Possibilità di vedere attraverso oggetti di qualsiasi spessore.
-Possibilità di vedere attraverso la nebbia.
-In corpo a corpo:
la precisione è perfetta, al livello di un “maestro” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento praticamente sempre nel corpo a corpo (ulteriore 10% di velocità in più a questo livello).
-A distanza:
il discorso è simile, e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione a dir poco perfetta: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 100% delle volte anche se questo è difficile da colpire, per eccezione di movimenti imprevedibili.
-Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 30% del consumo della Tecnica eseguita.
Consumo di Chakra per Turno: 40

Difesa Hyuga
Tipo:
Ninjutsu
Richiede: Byakugan Lv. 3
Descrizione: Questa è una tecnica che usano gli Hyuga per creare uno strato molto denso di chakra che blocca qualsiasi attacco non facendolo avvicinare alla pelle e blocca le temperature ... ovvero non si viene scottati o ghiacciati , tenendo lontana qualsiasi cosa a 10 cm dalla pelle , questa tecnica è utile per bloccare tecniche come il Juken , che se non tocca la pelle è nullo oppure contro la palla di fuoco suprema tenendo il fuoco a distanza e il calore che emana , di solito si utilizza per fermare un pugno o una pugnalata , ma questo strato può ricoprire il corpo con un consumo elevato di chakra , mentre se si ricopre solo una parte di se basta un consumo medio .
Consumo: 20 una parte di se , 40 tutto il corpo (il mantenimento , in entrambi casi è 10)
Richiede controllo Assoluto dei punti di fuga.

Tecnica derivante dal Byakugan livello 4:



Sigillo degli Hyuga (Hyuuga Bunke Juinjutsu - Hyuuga Branch House Curse Seal Technique)
Tipo:
Juinjutsu
Richiede: Byakugan Lv. 4
Questa è la tecnica di sigillo maledetta che la casata principale degli Hyuuga compie sulla casata cadetta per rappresentare la superiorità tra le due. E' anche una tecnica di controllo. Infatti, ogni membro della casata principale può impastare il chakra ed agire su di esso, causando dolore al componente della casata cadetta. Questo sigillo, alla morta di chi lo porta impresso, rinchiude dentro di sè il segreto del Byakugan, per non rischiare che cada in mani sbagliate, e dopo la morte il sigillo scompare, non lasciando tracce. Tutti i membri della casata cadetta ricevono questo marchio sulla fronte quando sono molto giovani.
Consumo: 25 per provocare un gran dolore, 20 per provocare poco dolore o disorientare
L'effetto è istantaneo, ma si può prolungare il dolore al max per tre turni con un consumo di 20 a turno.
Non si può uccidere il portatore del sigillo in combattimento, ma al max disorientarlo per un turno in caso di emergenza.
 
Top
0 replies since 4/8/2009, 10:51   166 views
  Share