"

[DPPt] Come catturare Pokèmon Leggendari Shiny/Perfect: Time Finder, Questa guida illustrerà come catturare Pokèmon Leggendari selvatici (Darkrai, Heatran, Giratina...) Shiny e Perfetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2009, 15:36     +1   +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Ecco la guida per avere Pokèmon Leggendari con IVs Spread a scelta (anche All 31, perchè no ^^) e con la possibilità di essere shiny!

Requisiti

~ RNG Reporter (ultima versione)

~ Essere a conoscenza del proprio ID e il proprio SID. L' ID è possibile vederlo su di un Pokèmon catturato oppure sulla scheda allenatore, il SID (secret ID) invece no. L' unico modo per "leggerlo" è quello di usare il Pokèsav (o in alternativa scambiare un proprio pokèmon a qualcuno che ha accesso a questo Software) oppure usare L' Emloop.

~ Aver salvato giusto dinanzi al Pokèmon Leggendario (Heatran, Giratina...)

~ Il lead deve avere sincronismo con la natura del leggendario che volete


Preparazione

Apriamo l' RNG Reporter. Inseriamo il nostro ID e SID nei due campi e clicchiamo su DPPt Time Finder.



Accediamo alla scheda DPPt Capture.
Ora dobbiamo fare un pò di cose:
-- Nella tabella centrale inseriamo il nostro IVs spread (che poi avrà il futuro Pokèmon). Ricordate che None equivale ad una IV casuale (se non ci interessa quella statistica è consigliato immettere None) e >= vuol dire uguale o maggiore.
-- Inseriamo nella tabella in alto a sinistra l' Anno (year), un Frame Max (consiglio 50) e Delay (consiglio 600-612, dopo vi spiego perchè)
-- In Synch Nature inserite la natura del vostro sincronizzatore
-- In Method inserite Method J

Clicchiamo ora su Generate

Appariranno i risultati: Dovrete scegliere quel che volete.

1. Se il frame del leggendario è pari e voi avete trovato un frame dispari (o viceversa) e siete in una zona priva di pokemon selvatici, dovete fare esattamente 128 passi con 5 pokemon in squadra, in modo da far avanzare il frame di 5 e portare il frame da dispari a pari.

2. Se il frame del leggendario è pari e voi avete trovato un frame dispari (o viceversa) e siete in una zona in cui ci sono pokemon selvatici, dovete voltarvi senza fare alcun passo, in modo da far avanzare il frame di 1 e portare il frame da dispari a pari.

Inoltre il risultato dovrà avere la natura da voi scelta nel synch.


Ora facciamo colpo sul tasto destro del mouse (puntando la spread che vogliamo) e clicchiamo su Generate Times.

Ora scegliamone uno (a caso) e segnatevi il delay.

Piccolo trucchetto!: Se ad esempio esce 606 di delay al 2002 potete modificare l' anno al 2004 in modo che il delay sia a 604 e così via. Questo non cambierà il risultato!!

Penultima fase!

Accertatevi che all avvio appaia il diario altrimenti sapete come fare no ? ;)
Ora fate un piccolo calcolo:

(FrameTimeFinder - FrameLeggendario - Numero di Roamer*)/2 = numero di pagine da sfogliare contenenti il nome di un Pokèmon.

*Ovvero i pokemon che vanno in giro per Sinnoh che possono essere: Cresselia, Mesprit, Articuno, Moltres, Zapdos.
Se non c'è nessun Pokèmon roamer il valore è ovviamente pari a 0


Il Frame dei leggendari lo trovate alla fine del topic =)
Inserite la data del Time Finder come al solito nel ds.
Ora dovete fare come quando nel Time Finder egg softresettate un Pokèmon, niente di più niente di meno!
Ve lo scrivo comunque, è meglio xD

SoftResetting del Pokèmon

Impostiamo il DS a 2 giorni prima della data impostata dal dal time finder e salviamo davanti al leggendario.

Ora che abbiamo salvato, spegnamo e ri-cambiamo la data del ds a quella indicata dal time finder.

Bene ora dobbiamo sincronizzare l'orologio interno al DS con uno esterno che segna anche i secondi (io uso il pc).
Dobbiamo inserire un minuto in meno a quello riportato.
Ricordiamoci che quando inseriamo un nuovo minuto i secondi si azzerano.

Ora avviamo velocemente il gioco (bisogna premere incessamente il tasto A) e, quando scatta il minuto riportato nell' RNG Reporter soft-resettiamo (L+R+Select+Start contemporaneamente).

Avviate il gioco velocemente (come prima XD). Apparirà la pagina di diario.



Sfogliamo le pagine del diario pari al numero del risultato dell' operazione accennata nella fase precedente

Appena abbiamo fatto chiudiamo il diario e... Premete subito "A" e catturate il Pokèmon!

Se siete riusciti a resettare nel momento giusto avrete il Pokèmon come avete settato nell' RNG!


-------------------------------------------


Frame Pokèmon Leggendari

Si ringrazia Smogon ;)


CITAZIONE
Spiritomb
Frame: 1

Drifloon
Frame: 1

Antico Chateau Rotom
Frame: 1

Palkia
Frame: 1

Dialga
Frame: 1

Azelf
Frame: 1

Uxie
Frame: 1

Heatran
Frame: 1

Giratina
Frame: 12 (Mondo Inverso)
Frame: 1 (Fonte Saluto)

Darkrai
Frame: 1

Arceus
Frame: 1

Regigigas
Frame: 1

Registeel
Frame: 1

Regirock
Frame: 1

Regice
Frame: 1

Shaymin
Frame: 1

Come vedete il Method J non lo sfruttano solo i leggendari ma tutti i Pokèmon catturabili col "click" su di un affare (sia esso un pozzo, una tv, o il Pokèmon proprio)!

Attenzione!

Quando volete catturare Giratina nel Mondo Distorto, ci sono alcune differenze nell'avanzamento dell'RNG che dovrebbero essere prese in considerazione.
Ogni volta che la mappa del mondo distorto viene caricata, l'RNG avanza di 11 frames. Questo è il motivo per cui Giratina appare al frame 12 quando lo catturate all'inizio del gioco.
Questo non dovrebbe causare problemi, ma la maggior parte delle persone finiscono col caricare la mappa due volte - la prima volta all'inizio del gioco, prima di verificare il proprio delay lanciando le monete, e la seconda volta dopo aver chiuso il diario per poter catturare Giratina.
In questo modo, l'RNG dovrebbe avanzare di 22 frames, escludendo gli avanzamenti fatti a causa delle pagine sfogliate.
Quindi il frame di Giratina potrebbe risultare "23".

Edited by Roxas Shadow - 26/11/2009, 21:18
 
Web  Top
Fry_1995™
view post Posted on 17/9/2009, 16:19     +1   -1




image
image
 
Top
.NisaNeSa
view post Posted on 18/9/2009, 18:58     +1   -1




Va anche su HG? Vorrei avere un Gyarados rosso buono da EVsare
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 20:42     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Su HGSS l' rng è cambiato, puoi dare un occhiata al topic RNG HGSS Upadate che si trova nella sezione di questi remake^^
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2009, 21:50     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


GRANDE!!!

image
Giratina @ lv. 45
IVs: 29-2-28-31-31-31
Nature: Modest
Moveset: Ominus Wind, Ancient Power, Dragon Claw, Shadow Force
Status: UT
Caught in: Pokèmon Platinum Version (USA)
 
Web  Top
Platinum Lollx
view post Posted on 18/9/2009, 23:00     +1   -1




Forte *___*
 
Top
6869
view post Posted on 19/9/2009, 13:32     +1   -1




Oddio pokemon diventa sempre + matematico e poi ci stanno sempre + termini,non è + come una volta...un luogo x i cervelli in fuga ci sta?il mio vuole andare via se sente certi termini e + ne sente + cerca di fuggire
 
Top
Fry_1995™
view post Posted on 19/9/2009, 14:34     +1   -1




@ Roxas Shadow: :sbav:
 
Top
~Mogny™
view post Posted on 19/9/2009, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (6869 @ 19/9/2009, 14:32)
Oddio pokemon diventa sempre + matematico e poi ci stanno sempre + termini,non è + come una volta...un luogo x i cervelli in fuga ci sta?il mio vuole andare via se sente certi termini e + ne sente + cerca di fuggire

Nessuno ti trattiene.
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 14:59     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (~Mogny™ @ 19/9/2009, 15:53)
CITAZIONE (6869 @ 19/9/2009, 14:32)
Oddio pokemon diventa sempre + matematico e poi ci stanno sempre + termini,non è + come una volta...un luogo x i cervelli in fuga ci sta?il mio vuole andare via se sente certi termini e + ne sente + cerca di fuggire

Nessuno ti trattiene.

Ti stimo :riot:
 
Web  Top
6869
view post Posted on 19/9/2009, 17:04     +1   -1




Si ma non ho detto qualcosa di male,quindi xke mi rispondete cosi?è solo che io ero e sn abituata a giocare a pokemon x tipi,e con i pokemon che più adoro,anche se un pokemon come magikarp fosse potentissimo non credo mi ci abituerei subito ad accettarlo dopotutto sempre splash fa sempre magikarp è xD.Scusatemi se io ci capisco ben poco ma è che ci sono molte definizioni e questo un giorno dopo l'altro(per modo di dire,ma anche per rendere l'idea)
 
Top
toms
view post Posted on 20/9/2009, 10:58     +1   -1




A parte che si sta andando clamorosamente off topic, come ha detto Magny mica sei obbligata a giocare con l'RNG, nessuno ti vieta di giocare solo per puro divertimento! Se non capisci le parole cerca sul forum il significato come ho fatto io,se ti interessa, (perché leggendole con un minimo di attenzione le guide di Roxas e Linkino sono chiare)altrimenti lascia perdere!
E ora anche se non modero il forum suggerirei di piantarla con gli off topic!
 
Top
Dxs
view post Posted on 22/9/2009, 14:17     +1   -1




Be', voglio provarci assolutamente, lo sto già facendo con Azelf. Vi avviso se riesco.
Domanda: Senza un Seed il TimeFinder non mi genera niente di niente, ne ho generato uno, ma ancora niente, non ottengo risultati, come faccio?

Edited by Dxs - 22/9/2009, 15:38
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 14:50     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Non ho capito °°
Basta che inserisci nel Time Finder Capture: Method J, Spread IVs, Sych Nature, Range di Delay (590-612, poi usi il trucco ;) ), Frame del leggendario (1 per azelf se non mi sbaglio) e se lo vuoi shiny ID e SID.

Se vuoi uno spread all 31 Timid prova per 28-05-2045, lo stesso di Darkrai =)
 
Web  Top
6869
view post Posted on 22/9/2009, 18:13     +1   -1




No è che le parole iv,ev,rng...insomma ormai sono quelle che dominano e non i pokèmon,siamo in una community libera mi diceste una volta quindi l'ho detto,non è che volessi andare OT o scocciare...Comunque ottima guida credo lo farò con Palkia.Bravo Giovy!
 
Top
180 replies since 17/9/2009, 15:36   9753 views
  Share