"

[DPPt - HG/SS] Come far diventare gli Spread Shiny: Pandora's Box, Il metodo per far diventare shiny le vostre spread flawless abusando dell' ID e del SID.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2009, 16:01     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Guida sul Pandora’s Box ID Finder

Guida scritta da Ghissy con l’ausilio di quelle disponibili in inglese nel forum di smogon, qui

Credits:
Jonny, Mingot e tutti coloro che hanno contribuito alla scoperta dell’RNG
Wild Eep, utente di Smogon che ha ideato il programma “ID Finder”
Syberia, utente di Smogon che ha scritto una guida su “emloop”
Wichu, utente di smogon che ha ideato il programma “PokeRNG”

Strumenti necessari:

- Pokemon Diamante, oppure Perla, oppure Platino, oppure Argento Anima, oppure Oro Cuore
- Emloop http://pokem.client.jp/emloop.htm
- RNG reporter http://users.smogon.com/mingot/rngreporter.htm
- ID Finder http://www.filefront.com/14914651/IDFinder.exe
- PokeRNG http://files.filefront.com/PokeRNGexe/;138...;/fileinfo.html

Premessa

Il “Pandora’s Box”, chiamato anche “ID Finder”, è un programma col quale è possibile trovare una combinazione di ID e SID tale da rendere shiny una determinata serie di IV a nostra scelta fra quelle disponibili nel gioco e visualizzabili grazie all’RNG reporter con la funzione “Time Finder Capture”.
Dato che ID e SID sono generati alla fine della scena introduttiva, presente quando si inizia una nuova partita di Pokemon DppT HgSs, è necessario iniziare una nuova partita per poter cambiare la propria combinazione di ID e SID.

Fase 1 (ricerca di una spread da rendere shiny)

Per scegliere una buona spread, ossia una combinazione di IV con valori molto alti e una determinata natura, è consigliabile l’utilizzo del programma PokeRNG.
Una volta aperto, il programma vi chiede alcuni dati quali Metodo (digitate “1”), natura, shiny (inserite 0 in questo caso) ricerca di IV precise o superiori a determinati valori, delay minimo e massimo (consiglio di non inserire 0, bensì minimo 598 e massimo 700), frame minimo e massimo (consiglio di inserire minimo 0 e massimo 0 per cercare in tutti i frames). Gli eventuali risultati della ricerca verranno riportati su un file di testo che trovate nella stessa cartella nella quale avete salvato il programma.

Per esempio io ho scelto questa spread perchè il frame non è troppo alto e le IV sono ottime 2291670972F c5247904 (ADAMANT, ability 0) 31/31/31/7/31/31 (Seed: 84140277 Frame: 1035) HP DARK 70

Ogni spread è associata ad un’altra, in pratica se avete una combinazione di ID e SID tale da far risultare shiny la spread riportata sopra, allora anche questa sarà shiny: 144187324F 4524f904 (CAREFUL, ability 0) 31/31/31/7/31/31 (Seed: 04140277 Frame: 1035) HP DARK 70

Questo lo si può controllare dalla schermata iniziale dell’RNG reporter inserendo Method 1, frame 1032, ID: 19957 e SID: 61907, per poi cambiare solo la prima cifra del seed (0 al posto di 8).


Fase 2 (calibrazione del delay ideale)

Come si fa a sapere quanto tempo impieghiamo a creare una nuova partita in DppT o HgSs? Più o meno in DppT è possibile creare una nuova partita in un minuto e mezzo (ossia circa 5100 di delay) mentre in HgSs è possibile crearla in circa un minuto (ossia circa 3300 di delay).
Per ora non si sa con precisione il tempo che intercorre fra il momento in cui soft-resettiamo per iniziare una nuova partita e la fine della scena introduttiva (che in DppT coincide con l’istante in cui termina la scenetta della TV, mentre in HgSs coincide col momento in cui il personaggio appare nella sua stanza).
Il programma “ID Finder” offre un sistema di calibrazione efficace, basta inserire i dati quali ID, anno, mese, ore, minuti, delay min e max e premere “Find Compatible Seeds” per visualizzare i delay e i secondi che abbiamo raggiunto, una volta sincronizzati con un orologio esterno, avanzando più velocemente possibile nella parte introduttiva del gioco.

image

Fase 3 (ricerca di ID e SID voluti)

Inserite, nella prima colonna di ID finder, il PID della stringa che avete scelto (nel mio caso ho inserito c5247904), anno a piacere (consiglio 2009-2010), delay ideale e vi appariranno alcuni dati quali un seed, il vostro delay, l’ID e il SID da ottenere. Se il delay che appare non va bene è sufficiente cambiare anno per aggiustarlo.

image

Il seed riportato (nel mio caso F2050CB9) va inserito nella funzione dell’RNG reporter “Seed to Time” per trovare data e ora da impostare nel DS (sottraete 1 minuto per Hg/Ss, 2 minuti per DppT) in modo da ottenere quella combinazione di ID e SID una volta che abbiamo colpito il nostro delay grazie all’aiuto di Emloop.

image


Fase 4 (utilizzo di emloop)


Emloop è un cronometro col quale possiamo raggiungere facilmente delay molto alti, come 3000 o 5000 o anche di più.
Inseriamo il valore 60 nel rettangolo in basso a destra, il delay ideale nel rettangolo in alto a sinistra (3247 nel mio caso) e premiamo il pulsante col contorno verde in modo da convertire il delay in secondi.
Adesso cancelliamo i decimali (0.11 nel mio caso) ottenendo un numero intero che corrisponde al tempo (in secondi) che impieghiamo per iniziare una nuova partita, però questo non tiene conto dei secondi persi a causa della schermata bianca di caricamento del gioco che appare subito dopo aver soft-resettato, quindi è necessario aumentare di 2 secondi la cifra sottolineata in giallo.

image

Ora dovete impostare data e ora nel DS e fare OK nello stesso istante in cui fate partire emloop col pulsante dal contorno blu, soft-resettate quando il timer iniziale arriva a 0 e poi noterete che ricomincia a contare, avanzate più velocemente possibile nella parte introduttiva controllate il vostro ID, se è sbagliato potete controllare il delay che avete preso utilizzando la colonna di destra del programma ID Finder.
Se il vostro ID corrisponde a quello che stavate cercando allora complimenti, ci siete riusciti.

----------------
Tutte le copie non autorizzate saranno punite come dettato dalla legge attualmente vigente (Legge 22 aprile 1941 n. 633 , con successive modifiche nell' anno 2004).
 
Web  Top
Me_Medesimo
view post Posted on 26/8/2010, 13:24     +1   -1




non mi è chiara una cosa: ottenere l'ID e l'SID con questo metodo serve a rendere shiny e con IV buoni un uovo qualsiasi, o a rendere shiny un uovo con le IV e la natura già rese perfette con un altro metodo? se è la prima, non ho capito bene cosa devo fare con l'uovo "casuale", vedere i dati col pokesav e copiare quale numero in quale campo di quale programma?
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 21:12     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


L' uovo non c'entra, riguarda i selvatici (e i leggendari)
 
Web  Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 18:50     +1   -1




Non ci ho capito niente! :lol:
A cosa serve questa cosa esattamente?
E per poterla usare bisogna per forza iniziare un nuovo gioco?
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 19:28     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Fa in modo che una determinata spread sia shiny.
Bisogna iniziare un nuovo gioco poichè lo scopo è ottenere un dato ID e SID ;)
 
Web  Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 22:03     +1   -1




Quindi aumenta le possibilità di incontrare shiny selvatici?
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 22:25     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


No, ad esempio posso catturare un Pokémon selvatico con tutte le ivs al 31, di natura decisa e shiny
 
Web  Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 22:31     +1   -1




E che differenza fa con l' RNG?
 
Top
• H e l l †
view post Posted on 9/11/2010, 22:36     +1   -1




è sempre una tecnica dell'rng, praticamente trasforma le spread di un pokemon normale in shiny, capirai meglio se studi il Time Finder.
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 22:42     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


L'RNG in ogni modo è un algoritmo usato in informatica.
Nel campo dei giochi Pokémon si abusa di questo algoritmo per, diciamo, fare in modo che dia risultati "comodi" per i nostri bisogni (ok, merito di morire XDD)
 
Web  Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 23:05     +1   -1




Perchè meriti di morire???????
Noooooooo o maestro degli algoritmi che da secoli diffondi il sapere diabolico della manipolazione algoritmica :lol:
 
Top
Fenix54
view post Posted on 10/11/2010, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Roxas Shadow @ 9/11/2010, 22:42) 
L'RNG in ogni modo è un algoritmo usato in informatica.
Nel campo dei giochi Pokémon si abusa di questo algoritmo per, diciamo, fare in modo che dia risultati "comodi" per i nostri bisogni (ok, merito di morire XDD)

vallo a dire a quelli che hittano delay di 3000+ o frame di 1000+ che son comodi :asdpat:
 
Top
• H e l l †
view post Posted on 10/11/2010, 13:27     +1   -1




Con HG/SS è facilissimo prendere frame così alti ù.ù per i delay basta l'emloop o un altro metodo però poco preciso (Aspettare e fare un savestate lol)
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 14:04     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


CITAZIONE (Roxas Shadow @ 9/11/2010, 22:25) 
No, ad esempio posso catturare un Pokémon selvatico con tutte le ivs al 31, di natura decisa e shiny

Che io sappia le uniche nature flawless del capture sono Modest, Timid e Calm.
 
Top
• H e l l †
view post Posted on 16/11/2010, 14:12     +1   -1




Si, ha commesso un errore lol
 
Top
19 replies since 23/12/2009, 16:01   2262 views
  Share