"

[HG/SS] Come schiudere un Uovo Shiny: Time Finder, Questa guida illustrerà come schiudere uova con una determinata Natura, Genere, "Shinytà" e Abilità. in Pokèmon Heart Gold e Soul Silver.

« Older   Newer »
  Share  
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 9/6/2010, 17:59     +1   -1




Attenzione: Per continuare dovete assolutamente conoscere e saper usare il Time Finder Capture in HG/SS.

Requisiti


~ RNG Reporter (ultima versione)
~ Essere a conoscenza del proprio ID e il proprio SID. L' ID è possibile vederlo su di un Pokèmon catturato oppure sulla scheda allenatore, il SID (secret ID) invece no. L' unico modo per "leggerlo" è quello di usare il Pokèsav (o in alternativa scambiare un proprio pokèmon a qualcuno che ha accesso a questo Software) oppure usare L' Emloop.

Prima di tutto dobbiamo trovare il nostro Seed in cui ci sia una Spread Shiny;
Possiamo scegliere anche l’Ability e il Sesso, quindi apriamo il nostro RNGReporter, clicchiamo sul bottone “Time Finder” ed andiamo nella scheda “Shiny Egg”.
Ora dovete compilare tutto con i vostri dati (La data la potete scegliere voi):




Clicchiamo su “Generate” e vi compariranno svariati spread.
Una volta trovato lo spread cliccateci sopra con il tasto destro e cliccate “Generate More Times” e aggiustate il delay con il trucchetto degli anni (Aumentando l’anno il Delay diminuisce, mentre diminuendo l’anno il Delay aumenta).




Una volta trovato il nostro Seed salviamo davanti alla donna della pensione con 3 Pokèmon in squadra: 1 Leader e i 2 Genitori. Ora si passa alla fase in cui si deve riprodurre i Delay e Second del nostro Seed cambiando la data con quella impostata dall’RNGReporter. Mi raccomando quando scocca il secondo soft resettate nella data del seed e entrate nel gioco il più velocemente possibile, poi fate un Savestate e uscite dalla pensione, catturate un Pokemon e inseritelo nell’ RNG Reporter nel Seed Finder e controllate se avete preso il Delay. Se lo avete preso tornate al save state precedente e depositate i genitori alla pensione, altrimenti ripete il tutto.




Ora se avete scelto uno spread con frame 1 vi basterà camminare e appena l’ anziano si girerà per darvi l’uovo questo sarà Shiny e della natura che desideravate (Questa cosa non è sicura, sembra che il frame basa vari dal tempo) altrimenti cliccate ok nel Seed Finder e poi andate in Egg PID DDPt (Normal/International [Dipende se i vostri genitori sono della stessa nazionalità o di 2 nazioni diverse]), e cliccate su “Generate”. Ora come nel Seed Finder vi comparirà una lista di nature e noterete che al vostro frame ci sarà la vostra natura Shiny. In HG e SS non abbiamo le applicazioni verifica felicità e il lancio della moneta per far avanzare L’ARNG, per far avanzare l’ARNG bisogna ritirare l’uovo e aspettare che ne facciano un altro per far avanzare il frame di 1 unità.
Se avete seguito in modo corretto la guida complimenti avete il vostro Pokemon Shiny!




Copyright

La guida italiana all' abuso del Random Number Generator in Pokèmon Heartgold e Soulsilver per schiudere uova shiny è frutto del lavoro di =DeViL= e ¬Fùsìøñ~™.
Gli unici che hanno il diritto di detenzione sono i seguenti siti:

Pokèmon The Origins

Technician Pokèmon

Tutte le copie non autorizzate saranno punite come dettato dalla legge attualmente vigente (Legge 22 aprile 1941 n. 633 , con successive modifiche nell' anno 2004).

 
Top
~Foxy
view post Posted on 12/6/2010, 11:07     +1   -1




Il mio empoooooooo <3 muoviti a passarmelo ò_ò
 
Top
=DeViL=
view post Posted on 12/6/2010, 18:12     +1   -1




Modestamente ero un grande ù.ù
 
Top
LucioArceus 999
view post Posted on 14/6/2010, 21:45     +1   -1




Io ho fatto una cosa strana nn con questo emulatore ma con il NO$GBA e ho messo Infernape e Torterra;dopo 1 giorno sono andato e c'era 1 uovo ce era la fusione di 1 Turtwig e di 1 Chimchar!Mi sapreste rispondere perchè?

:o: :o:
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 09:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori
Posts:
23,070
Reputation:
0

Status:


Visto che è sul nosgba ce lo fai uno screen?


SPOILER (click to view)
Per fare uno screen devi premere il tasto Stamp/R sist e fare incolla su paint. Salvare in .png e uppare l'immagine su Tynipic
 
Top
Grovyle.
view post Posted on 23/6/2010, 12:14     +1   -1




Non ho capito una cosa: quando ho preso second e delay esatti.. per prendere anche il frame giusto devo prelevare tutte le uova che fanno fino ad arrivare al mio frame? o.O Esempio: il frame della mia natura è 8, cosa dovrei fare? Ringrazio prima chi mi risponderà ^^

Edit: ecco, veramente la domanda è questa :P : cosa fa aumentare il frame? Far girare il vecchietto o prendere l'uovo? E dato che il frame è 8 posso tranquillamente depositare nel pc senza rischiare di modificare il frame?

Edited by Grovyle. - 23/6/2010, 13:36
 
Top
Karlinsky
view post Posted on 23/6/2010, 13:43     +1   -1




CITAZIONE
Una volta trovato il nostro Seed salviamo davanti alla donna della pensione con 3 Pokèmon in squadra: 1 Leader e i 2 Genitori

Che sarebbe la parte grassettata? o.o
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 23/6/2010, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Grovyle. @ 23/6/2010, 13:14)
Non ho capito una cosa: quando ho preso second e delay esatti.. per prendere anche il frame giusto devo prelevare tutte le uova che fanno fino ad arrivare al mio frame? o.O Esempio: il frame della mia natura è 8, cosa dovrei fare? Ringrazio prima chi mi risponderà ^^

Edit: ecco, veramente la domanda è questa :P : cosa fa aumentare il frame? Far girare il vecchietto o prendere l'uovo? E dato che il frame è 8 posso tranquillamente depositare nel pc senza rischiare di modificare il frame?

Ogni uovo che prendi aumenta di 1 il frame, puoi depositarli nel box,

CITAZIONE (Karlinsky @ 23/6/2010, 14:43)
CITAZIONE
Una volta trovato il nostro Seed salviamo davanti alla donna della pensione con 3 Pokèmon in squadra: 1 Leader e i 2 Genitori

Che sarebbe la parte grassettata? o.o

1 Pokemon qualsiasi.
 
Top
» Sanji
view post Posted on 26/6/2010, 09:10     +1   -1




Salve vorrei provare ad applicare questa guida su DS però non mi è chiara una cosa: per vedere se ho azzeccato il delay posso anche chiamare oack 10 volte (i famosi P, E, K) o il frame sballa?

Poi una volta che ho preso il delay devo far avanzare il frame e poi depositare i genitori o viceversa?

E se faccio 128 passi per far fare l'uovo ai genitori il frame non sballa?


Scusate le millemila domande ma l'rng di hgss non lo comprendo @_@
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 26/6/2010, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (» Sanji @ 26/6/2010, 10:10)
Salve vorrei provare ad applicare questa guida su DS però non mi è chiara una cosa: per vedere se ho azzeccato il delay posso anche chiamare oack 10 volte (i famosi P, E, K) o il frame sballa?

Poi una volta che ho preso il delay devo far avanzare il frame e poi depositare i genitori o viceversa?

E se faccio 128 passi per far fare l'uovo ai genitori il frame non sballa?


Scusate le millemila domande ma l'rng di hgss non lo comprendo @_@

Allora, per Oak non ho approfondito molto quest argomento ma comunque chiamando il frame non si sballa.
Prima depositare e poi far avanzare il frame (ovvero ogni uovo ritirato è +1 frame)
No non si sballa, perchè il frame che si fa avanzare in questa guida è quello del ARNG, il frame normale lo useremo nella prossima guida su come usare il time finder.
 
Top
Ugo_Boss
view post Posted on 9/8/2010, 12:35     +1   -1




ciao! scusate l' ignoranza ma è la prima volta che provo a usare il metodo RNG e nn mi è chiara una cosa... nn mi è chiaro cm devo fare per "prendere il delay e i second"... ho letto più volte la guida ma non mi è chiaro cosa intende dire xk nn so cosa significano molti termini... se qualcuno mi facesse la cortesia di spiegarmeli dettagliatamente gli sarei molto grato =)
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 9/8/2010, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (Ugo_Boss @ 9/8/2010, 13:35)
ciao! scusate l' ignoranza ma è la prima volta che provo a usare il metodo RNG e nn mi è chiara una cosa... nn mi è chiaro cm devo fare per "prendere il delay e i second"... ho letto più volte la guida ma non mi è chiaro cosa intende dire xk nn so cosa significano molti termini... se qualcuno mi facesse la cortesia di spiegarmeli dettagliatamente gli sarei molto grato =)

non capisci molti termini perchè non hai seguto quello che c'è scritto nel topic di raccolta, leggi le guide in ordine, prima le uova di dppt e poi i leggendari di hg/ss.
 
Top
Ugo_Boss
view post Posted on 9/8/2010, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (¬Fùsìøñ~™ @ 9/8/2010, 13:39)
CITAZIONE (Ugo_Boss @ 9/8/2010, 13:35)
ciao! scusate l' ignoranza ma è la prima volta che provo a usare il metodo RNG e nn mi è chiara una cosa... nn mi è chiaro cm devo fare per "prendere il delay e i second"... ho letto più volte la guida ma non mi è chiaro cosa intende dire xk nn so cosa significano molti termini... se qualcuno mi facesse la cortesia di spiegarmeli dettagliatamente gli sarei molto grato =)

non capisci molti termini perchè non hai seguto quello che c'è scritto nel topic di raccolta, leggi le guide in ordine, prima le uova di dppt e poi i leggendari di hg/ss.

ho letto anche le guide precedenti ma il problema è sempre quello... nn capisco cos' è questo delay e come faccio a "prenderlo"
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 14:23     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Il delay sarebbero il numero di fotogrammi che trascorrono dall'avvio del gioco (dalla schermata principale del DS) fino a quando passi la schermata con continua.

Per "prenderlo" devi prima calibrare il tuo. Per farlo sincronizza l'orario interno del DS con quello di un orologio esterno (orologio del pc ad esempio), in modo che battano allo stesso secondo, non appena passa 1 minuto softresetta (L+R+start+select) e vai velocissimo, entra in game, cattura un pokemon.

Metti le sue stat nel seed to time dell'rng reporter, questo ti dirà qual'è il tuo delay ed i tuoi secondi, ma ripeti il procedimento più volte ;)
 
Top
Ugo_Boss
view post Posted on 9/8/2010, 14:55     +1   -1




CITAZIONE (» Sasuke Uchiha @ 9/8/2010, 15:23)
Il delay sarebbero il numero di fotogrammi che trascorrono dall'avvio del gioco (dalla schermata principale del DS) fino a quando passi la schermata con continua.

Per "prenderlo" devi prima calibrare il tuo. Per farlo sincronizza l'orario interno del DS con quello di un orologio esterno (orologio del pc ad esempio), in modo che battano allo stesso secondo, non appena passa 1 minuto softresetta (L+R+start+select) e vai velocissimo, entra in game, cattura un pokemon.

Metti le sue stat nel seed to time dell'rng reporter, questo ti dirà qual'è il tuo delay ed i tuoi secondi, ma ripeti il procedimento più volte ;)

grazie adesso mi è più chiaro... proverò!
 
Top
28 replies since 9/6/2010, 17:59   3279 views
  Share