"

DRAGON QUEST IX

« Older   Newer »
  Share  
pok3dex
view post Posted on 16/9/2010, 16:46     +1   -1




Ciao ragazzi!

Tenetevi forte perché ho una grande novitŕ per voi.
Vi do un'anteprima assoluta sul prossimo titolo della serie Dragon Quest in uscita.

Si chiama Le Sentinelle del Cielo e lavorando nello staff Nintendo Pokémon ho avuto modo di sbirciare qualcosina.
Io non conoscevo la serie ma sono rimasta affascinata dalle similitudini con il mondo Pokémon. I giocatori possono personalizzare il proprio eroe, sceglierne l'aspetto, l'abbigliamento, le abilitŕ, il comportamento; e guidarlo nei combattimenti, alla concquista di nuovi mondi.

Perciň, ero curiosa di sapere se qualcuno giŕ conosce il gioco e ha avuto modo di giocare ai vecchi titoli?

Fatemi sapere, posso anche tenervi aggiornati!

Simona
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 14:03     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Io ci sto giocando proprio ora, č un gioco molto ben fatto.
La grafica č completamente in 3D (a parte gli scenari delle battaglie), il sonoro č validissimo e orecchiabile, soprattutto la battle theme.
I mostri sono vari e tutti dissimili e alquanto strambi.
Il pg č molto personalizzabile: all' inizio č possibile scegliere la colorazione della pelle, il colore degli occhi e dei capelli nonchč la pettinatura, il sesso e ovviamente anche il nome.
C'č un vastissimo assortimento di equipaggiamento insieme alle classi: Spade, Fruste, Scudi, Freccie (mi sembra), Cappelli, Armature, Bracciali/Collane, Sandali/Tacchi, ecc. il tutto combinato al sesso (ad esempio i boxer per gli uomini, la minigonna e i tacchi per le donne).
E' un gioco poco lineare a parte l' inizio (che č simile ad un tutorial) e mi sembra abbastanza longevo (non l' ho ancora finito quindi non so dirti).
C'č ad esempio il classico dialetto romano presente in alcuni uomini (prigionieri piů che altro) che "sfida" il gergo inglese e battute magari fuori luogo dette da gente di basso livello culturale (un esempio č che in una cittadina c'č un uomo che invece di dire "Mens sana in corpore sano" dice "Menzana in corpo sano").

Aggiungo che Dragon Quest č una saga che ha piů di 20 anni mi sembra, č nata su Nintendo con ENIX ed č passata su Sony con la fusione con Square Soft che ha dato origine all' attuale Square Enix.

E' un gioco da avere per un amante del jRPG =)
 
Web  Top
pok3dex
view post Posted on 24/9/2010, 17:53     +1   -1




Bene, sono contenta che ti piaccia. Non so dove abiti e se andrai al Romics di Roma o al prossimo Comix di Lucca; se lo farai avrai modo di conoscere meglio la modalitŕ di gioco Canvassing, Incontri Casuali, che in Giappone č giŕ una mania.
La Nintendo ha uno stand dedicato al nuovo titolo DQ, dove č possibile reperire mappe che abilitano nuovi percorsi di gioco. Con questa modalitŕ infatti, puoi scambiare oggetti e armamenti. Passando al multiplayer, condividi le informazioni e puoi affrontare le avventure con gli eroi creati dai tuoi amici.

Edited by pok3dex - 1/10/2010, 20:53
 
Top
2 replies since 16/9/2010, 16:46   46 views
  Share