"

Aiuto Seed Finder HG/SS

« Older   Newer »
  Share  
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 8/11/2010, 18:21     +1   -1




Domanda sul metodo RNG: per trovare il seed iniziale mediante gli IVS, dopo che prendo l'uovo dal vecchio della pensione, devo subito catturare un pokemon selvatico e calcolarne gli IVS; Ma se lo catturo al livello 12 (o anche 32 ho provato), essendo che non ho 99 caramelle rare, come faccio a calcolare con esattezza gli IVS? Posso ritirare i pokemon dalla pensione e mettere il pokemon che ho appena catturato finché sale ad un livello altissimo? O questo mi sballa il procedimento? (il procedimento per ottenere uova shiny in SS)
Cercate di spiegarmi bene per favore, perché il tutto é per me un po complicato :P
Grazie :D

Ah, come trovo il mio delay?
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 19:31     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Prova ad utilizzare la funzione dell' RNG Reporter chiamata "Find Seed by Stats" (o qualcosa di simile).
Però il Pokémon in questione dovrebbe essere almeno al livello 40.
 
Web  Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 8/11/2010, 21:02     +1   -1




Ho gia provato con un golbat al liv 32 ma niente, troppe combinazioni...
Va bene se lascio il pokemon selvatico alla pensione finchè aumenta tanto di livello? O mi sballa?
 
Top
• H e l l †
view post Posted on 8/11/2010, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (FeniceOscura Ultimate™ @ 8/11/2010, 21:02) 
Ho gia provato con un golbat al liv 32 ma niente, troppe combinazioni...
Va bene se lascio il pokemon selvatico alla pensione finchè aumenta tanto di livello? O mi sballa?

non puoi farlo, potresti però comprare una flaschard e fare il trucco delle 999 caramelle rare ;)
 
Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 12:26     +1   -1




Perchè non posso farlo?
Io non voglio usare i trucchi, e seguo il metodo RNG proprio perchè si evita di innescare un meccanismo illegale nel gioco (in poche parole non voglio barare :lol: )
Se uno vuole usare l' RNG Abuse, è specificato anche nelle guide che non serve l'uso dei trucchi...ma allora uno come puó pretendere di poter calcolare precisamente gli IV di un pokemon senza trucchi?
È questo che mi fa arrabbiare...un giocatore onesto (che non usa cheat o trucchi vari) come diavolo fa ad avere quintalate di caramelle rare?
Per calcolare gli IV precisamente, ho bisogno di catturare un pokemon selvatico al livello 100!! E secondo i creatori della guida come faccio?
Vi ricordo che i creatori della guida specificzno che non servono i trucchi!!!
Veramente, qui serve qualcuno che mi illumini!
 
Top
• H e l l †
view post Posted on 9/11/2010, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (FeniceOscura Ultimate™ @ 9/11/2010, 12:26) 
Perchè non posso farlo?
Io non voglio usare i trucchi, e seguo il metodo RNG proprio perchè si evita di innescare un meccanismo illegale nel gioco (in poche parole non voglio barare :lol: )
Se uno vuole usare l' RNG Abuse, è specificato anche nelle guide che non serve l'uso dei trucchi...ma allora uno come puó pretendere di poter calcolare precisamente gli IV di un pokemon senza trucchi?
È questo che mi fa arrabbiare...un giocatore onesto (che non usa cheat o trucchi vari) come diavolo fa ad avere quintalate di caramelle rare?
Per calcolare gli IV precisamente, ho bisogno di catturare un pokemon selvatico al livello 100!! E secondo i creatori della guida come faccio?
Vi ricordo che i creatori della guida specificzno che non servono i trucchi!!!
Veramente, qui serve qualcuno che mi illumini!

I trucchi degli oggetti non sono cheat, il pokemon che ne verrà alla fine sarà assolutamente legittimo e perfetto, sfortunatamente è l'unico modo per vedere le IVs, oppure bisogna volare e catturare pokemon a livello più alto (60/70), sinceramente usando il check iv sul pokemon selvatico catturato ci guadagni solamente tempo perchè non è illegale e il pokemon che ne uscirà alla fine non sarà toccato da nessun codice.
 
Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 14:20     +1   -1




Cos'è il check iv? E come si usa?
Riguardo al fatto di volare, l'ho fatto e ho catturato un golbat al 32, è il massimo che posso permettermi al punto della storia in cui sono...
Dove si catturerebbero i pokemon a livello 60-70?
E se volessi seguire il tuo consiglio delle caramelle rare, come faccio?
Io gioco su nintendo dsi con gioco originale soulsilver.
Grazie per l'aiuto ;)
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 15:50     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


FeniceOscura Ultimate™, ho scritto io buona parte delle guide sull'RNG che trovi in questo forum e su Technician Pokémon, non servono i trucchi, non preoccuparti.
In pratica devi fare in questo modo: Prendi l'uovo alla pensione, dopodichè vola all'area provviste e recati ad ovest, in quel grande spazio erboso.
Prova finchè non trovi un Pokémon al livello =>40/50 (ne troverai) e calcolalo via stats, vedrai che ti usciranno risultati validi, se hai problemi non esitare a scriverci ;)
 
Web  Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 16:05     +1   -1




Gioco a SoulSilver Roxas!
Dove trovo quel luogo?
 
Top
• H e l l †
view post Posted on 9/11/2010, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (FeniceOscura Ultimate™ @ 9/11/2010, 16:05) 
Gioco a SoulSilver Roxas!
Dove trovo quel luogo?

Ah, per riuscire a fare il seed finder su Soul silver si consiglia di iniziare da platino per prenderci la mano e capire la tecnica base (Time Finder)
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 16:08     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Lo devi specificare allora, non possiamo prevederlo XD
In ogni caso, solo con l'emulatore puoi abusare dell'RNG, il che darà sempre Pokémon legit ma comunque non puoi fare nulla sulla cartuccia originale in cui potrai solo trasferirtelo.
 
Web  Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 16:19     +1   -1




Ok, cos'è l'emulatore? E perchè in SS funziona solo con l'emulatore?
Non posso usare il metodo RNG direttamente sul gioco? :cry:
Ditemi che posso... Altrimenti :cry:
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 16:22     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


è un programma per PC che simula il nintendo ds, si copia il salvataggio dal DS al pc e viceversa.
Direttamente su DS non puoi con HGSS, mi spiace, solo con DPPt fai tutto con cartuccia originale.
 
Web  Top
FeniceOscura Ultimate™
view post Posted on 9/11/2010, 16:26     +1   -1




E come faccio a trasferire il salvataggio dalla cartuccia sl pc?
Non è che devo cominciare un nuovo gioco?!
Ma l'emulatore sarebbe la ROM di SS?
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 16:40     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


L'emulatore è un programma che, appunto, emula il DS.
Ti serve una flashcard, dopodichè con un applicazione trasferisci il salvataggio sul Pc.
 
Web  Top
34 replies since 8/11/2010, 18:21   289 views
  Share