"

Recensione Dungeon Keeper, PC games

« Older   Newer »
  Share  
Janexus
view post Posted on 8/12/2010, 15:49     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi , in questo topic vi parlerò di un vecchio gioco per pc , Dungeon Keeper, è un gioco di strategia veramente originale per essere stato realizzato nel 1997 , infatti vi ritroverete nei panni di un malefico custode (un Dungeon Keeper) e dovrete costruire ed amministrare il vostro dungeon Personale. Che cos'è un dungeon mi direte voi? bhe! per chi non lo sapesse un dungeon è una serie di labirinti sotteranei composti da corridoi e stanze ,il vostro scopo è di espanderli .Per fare questo avrete bisogno dell'aiuto degli "imps" piccoli folletti servitori che scaveranno per voi gallerie ,costruiranno stanze e ricaveranno oro. Oltre agli imps ci sono anche creature quali , draghi , stregoni trolls etc etc chi più ne ha più ne metta, più stanze avrete ,più tipi di mostri sarete in grado di controllare..
Ricordatevi però che non siete soli sotto terra...Avventurieri in cerca di tesori ,cavalieri , maghi o altri custodi come voi sono sempre in agguato pronti a darvi filo da torcere e a cercare di distruggere il vostro dungeon Heart . Protegete il vostro dungeon. fortificate le vostre mura , allenate i vostri mostri e fate in modo che vi siano sempre fedeli e che non vi abbandonino mai, senza la loro protezione voi sarete totalmente indifesi agli attacchi dei nemici , quindi teneteveli buoni ;)
Tornando invece all' dungeon Heart è il punto più importante del vostro dungeon , più precisamente è un enorme sfera di cristallo e se essa viene distrutta voi morirete e tutti i vostri mostri torneranno nel portale da dove sono venuti


Vediamo adesso in dettaglio "alcune delle stanze principali"



Allora, le prime due stanze sono quelle più importanti che avevo già citato prima nella recensione.

Portal (portale) E' da qui che usciranno tutte le vostre creature, ricordate che i mostri che verranno dipenderanno dalla grandezza e dal tipo di stanze che farete.
Infatti ogni tipo di stanza attrare un certo tipo di mostri. per Esempio i draghi sono attratti dall'oro e dalle richezze della treasure room (che vedremo in seguito)

Dungeon Heart Come avevo già detto prima lo dovete proteggere per non perdere la partita, Delle volte sarete voi a dover distruggere il DH avversario.
ecco qui un immagine del Cuore del dungeon.
image

Adesso le altre stanze .

Training Room (stanza dell'allenamento) in questa i vostri mostri si alleneranno e svilupperanno le loro abilità fino a raggiungere il livello massimo.
(piccola informazione, più il livello dei mostri aumenterà più diventeranno grossi e forti)


Lair ( la tana) In questa stanza i vostri mostri costruiranno il loro letto e ci torneranno ogni volta che sono stanchi o che desiderano riposarsi dopo una estenuante battaglia.

Treasure Room ( la stanza del tesoro) In questa stanza gli imps porteranno le gemme e l'oro che hanno scavato.
Sappiate in oltre che i vostri mostri hanno una paga settimanale, e ogni tanto si recheranno nella treasure room a riscuotete il loro oro,

Library ( la libreria) In questa stanza invece si studia l'arte della magia, i mostri che sono al suo interno studiano le arti magiche per aggiungere a voi nuovi incatesimi che potrete usare direttamente sui vostri nemici , o per aiutare le vostre creature.
(P.s non tutte i mostri sanno studiare la magia per esempio i troll non lo sanno fare, Mentre invece gli Warlocks (stregoni) sono molto indicati.


Workshop ( la forgia) In questa stanza si costruiscono porte e trappole. come per la library solo alcuni mostri sono indicati a lavorarci dentro. Per esempio i trolls.

(ecco qui un video del gioco ,in questo modo potete darvi un idea. P.s la visuale di gioco non è cosi piccola,nel gioco si può zoomare quanto si vuole e perfino ruotare lo schermo in ogni direzione.




Dati del gioco
Sviluppo:Bullfrog Productions
Ideazione:Peter Molyneux
Pubblicazione:Electronic Arts
Data pubblicazione:luglio 1997
Genere:Strategia in tempo reale, God game
Tema: Fantasy
Modalità di gioco: Singolo giocatore, Multiplayer
Piattaforma:Microsoft Windows, MS-DOS
Motore grafico:Magic Carpet
Supporto:CD-ROM
Periferiche di input: Mouse, Tastiera
Espansioni: The Deeper Dungeons

Se qualcuno ha trovato interessante questa recensione e vorrebbe giocare a questo gioco basta che lo dice e fornirò il prima possibile un link dal quale lo potrà scaricare gratuitamente e legalmente

Recensione By Janexus

Edited by Janexus - 20/2/2011, 12:48
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 16:45     +1   -1


Group:
Amministratori
Posts:
6,931
Reputation:
0

Status:


Ti stimo *__*
 
Web  Top
Janexus
view post Posted on 10/12/2010, 17:10     +1   -1




Ti ringrazio tanto Roxas, mi ci sono impegnato molto in questa recensione. prevedo che ne farò moltre altre, sempre su i miglior PC games!
 
Top
2 replies since 8/12/2010, 15:49   384 views
  Share