"

Notizia: I Romanzi di Assassin's Creed, Oliver Bowden: Rinascimento & Fratellanza

« Older   Newer »
  Share  
Janexus
view post Posted on 26/2/2011, 11:48     +1   -1




Salve ragazzi, Vista la notorietà di questi libri ho pensato fosse una buona idea parlarne . Forse alcuni di voi non lo sapevano ma il successo di questo videogioco (9 milioni di copie vendute solo per Assassin's creed II) a spinto la sua casa produttrice Ubisoft a creare una serie di romanzi dedicati a Ezio Auditore , Il primo "assassin's creed-rinascimento " ispirato ad assassin's creed II e l'ultimo uscito di recente "assassin's creed-Fratellanza ispirato a brootherood.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta iniziando da primo.

image

Autore:Oliver Bowden
Data di uscita: 23/02/2010
Genere :Romanzo
Lingua originale :inglese
Ambientazione :Firenze, 1476
Protagonista :Ezio Auditore
Pagine: 405

Firenze, 1476. Ezio Auditore ha diciassette anni, è figlio di un ricco banchiere alleato con i Medici, e trascorre molto del suo tempo assieme agli amici, tra divertimenti e bravate. Non ha un problema al mondo, e si gode la vita. Ma quella giovinezza spensierata termina bruscamente quando la sua famiglia viene ingiustamente accusata di aver cospirato ai danni del governo.
All'improvviso, è costretto a diventare adulto: deve nascondersi, difendersi, proteggere la sorella e la madre. Ma vuole vendetta. Si rifugia dallo zio a Monteriggioni, il borgo fortificato in alta Toscana, e scopre così che il padre era in realtà membro della setta degli Assassini, che da secoli si contrappongono ai Templari, dove militano sia i Borgia sia i Pazzi.
Da quel momento e per molti anni Ezio si aggira per l'Italia, silenzioso e invisibile ma non privo di amici, per uccidere a uno a uno i Templari, di cui il padre gli ha lasciato una lista; è aiutato da Leonardo da Vinci, che costruisce per lui armi sofisticate, e da Niccolò Machiavelli, anch'egli membro dell'ordine degli Assassini. La sua è una guerra spietata, soprattutto perché ora Ezio sa che la posta in gioco è molto più alta di una vendetta privata: il suo compito è impadronirsi - prima dei nemici - del misterioso Codice, che potrebbe dare a chi lo possiede un potere incommensurabile. Incommensurabilmente malvagio.
Epico come deve essere un romanzo storico, affascinante come deve essere un racconto ambientato nell'Italia rinascimentale, vertiginoso come deve essere un thriller, questo libro, basato sul celebre videogame Assassin's Creed II, è una vera e propria esperienza adrenalinica. Dalla prima all'ultima pagina.





image

Autore:Oliver Bowden
Data di uscita: 08/02/2011
Genere :Romanzo
Lingua originale :inglese
Ambientazione :Roma 1513
Protagonista :Ezio Auditore
Pagine: 480

Torna in una nuova avventura Ezio Auditore, il mitico eroe solitario che in Assassin's Creed - Rinascimento ha raccolto l'eredità del Credo degli Assassini per battersi contro il malvagio Ordine dei Templari, controllato dalle potenti famiglie dei Borgia e dei Pazzi. Dopo l'incontro culminante nella Cripta, dove entità misteriose gli hanno dato il titolo di Profeta, Ezio ha abbandonato al suo destino il capo dell'Ordine, papa Alessandro VI, credendolo destinato a morte sicura.
Il pontefice, però non solo è sopravvissuto, ma ha anche passato il testimone ai figli Cesare e Lucrezia: un avido condottiero e un'avvelenatrice. Roma, un tempo splendida e gloriosa, è in rovina. Sofferenza e degrado hanno invaso la Città Eterna, gli abitanti vivono nel terrore dello spietato clan. Cesare Borgia, più crudele persino di suo padre, non si fermerà finché non avrà tutta l'Italia nelle sue mani, ed Ezio è chiamato a contrastarlo. Ma il maestro degli Assassini non può agire da solo, deve lasciarsi guidare dalla saggezza di preziosi alleati, e soprattutto radunare attorno a sé la sua fratellanza: solo così potrà colpire al cuore un nemico tanto subdolo e radicato.
L'impresa lo porterà a misurarsi con i propri limiti, ma anche con avversari imprevedibili, perché il tradimento e la cospirazione allignano ovunque, persino tra le file della sua stessa Confraternita.
Basato sul videogame Assassin's CreedTM - Brotherhood, un thriller magistrale con l'ambientazione del miglior romanzo storico

Fonti: sito dell'Editore sperling & kupfer, Qui

Detto questo, qualcuno di voi ha già letto uno di questi libri?

Edited by Janexus - 26/2/2011, 12:39
 
Top
0 replies since 26/2/2011, 11:48   1726 views
  Share