"

"Dobbiamo reagire immediatamente"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2011, 09:02     +1   -1

Senior Member

Group:
Amministratori
Posts:
32,721
Reputation:
+2

Status:


"Dobbiamo reagire immediatamente"


image



CITAZIONE
"E' vitale reagire immediatamente perché sappiamo come le cose possano mutare velocemente in Formula 1". Questo il messaggio forte e chiaro di Stefano Domenicali. Il team principal della Ferrari vuole migliorare le prestazioni del sabato: "Dobbiamo capire perché in qualifica la nostra prestazione non è all'altezza dei migliori. In fabbrica dobbiamo dare un'accelerazione per capire le ragioni della nostra mancanza di prestazione"."

"Dobbiamo lavorare tanto per anticipare gli sviluppi, in particolare sull'aerodinamica, che resta il fattore chiave - continua Domenicali - Cercheremo di avere qualcosa già in Cina ma siamo consapevoli che dobbiamo capire perché i dati della galleria del vento non corrispondono a quelli che abbiamo visto in pista. Se non avremo un'idea chiara, allora dovremo dare una sterzata allo sviluppo della macchina. L'altro fattore importante è continuare a capire come si comportano le gomme per cercare di usarle nella maniera migliore perché in Malesia abbiamo visto che usare gli pneumatici nel modo giusto fa la differenza".

Il kers per Domenicali può essere l'arma in più per la Ferrari: "Per quanto riguarda il kers per noi è uno strumento utile per la prestazione. In gara, può essere utilizzato sia come arma difensiva che offensiva: sicuramente è un elemento che rende il nostro sport ancora più interessante".

Il lavoro degli uomini al box può essere molto utile: "La tendenza ad avere più pit-stop significa che i ragazzi che devono fare tutte le operazioni sono sempre sotto pressione e, conseguentemente, la possibilità di commettere errori è più elevata. Mai come quest'anno è importante che tutto il pacchetto - pilota, squadra, vettura - funzioni al meglio, anche in un frangente come il pit-stop".

Il GP della Cina è molto importante anche perché "la nostra presenza su questo mercato continua a crescere, così come l'apprezzamento dei clienti per le nostre macchine - ha aggiunto Domenicali - una ragione in più per far bene in questo fine settimana".

 
Top
0 replies since 13/4/2011, 09:02   63 views
  Share