"

manca una guida o non si capisce qual è

« Older   Newer »
  Share  
tyons
view post Posted on 15/8/2010, 01:45     +1   -1




nella guida per catturare pokemon perfetti in hgss, c'è scritto che è necessario sapere usare il time finder capture di dppt ma non ci sono link per una guida e non si capisce bene qual è, se c'è tra quelle della sezione "RNG abuse".
su doomdesire c'è un link ma non è funzionante.

io sto cercando di ottenere un charmander shiny all 31 ma se non so come usare il time finder capture non ci riuscirò mai. tra l'altro, per gli starter di kanto devo usare il metodo 1 o K?
ho provato a mettere uno spread all 31 shiny ma non mi trova niente. devo continuare a cambiare anno finchè non trova qualcosa?

spero che questa sia la sezione giusta per chiedere aiuto. vi ringrazio in anticipo se mi aiuterete.

Edited by tyons - 15/8/2010, 14:19
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 14:07     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Cliccalo

E' questo il time finder capture
 
Top
tyons
view post Posted on 15/8/2010, 21:10     +1   -1




grazie. poi vorrei sapere come trovare degli spread perfetti, dato che ci riescono tutti tranne me. al massimo ne trovo con 2 iv a 31 e il resto a caso...

usando il pokèrng ho trovato uno spread con tutto a 31 tranne la velocità a 29, ma ha un frame di 30505. lo si può abbassare o i frame sono come sono?

un altra domanda: quando si preme A per prendere lo starter di kanto dal professor oak, quest'ultimo si volta e dice una cosa. il fatto che si volti fa avanzare il frame di 1?

Edited by tyons - 15/8/2010, 23:13
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 22:32     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


CITAZIONE (tyons @ 15/8/2010, 22:10)
grazie. poi vorrei sapere come trovare degli spread perfetti, dato che ci riescono tutti tranne me. al massimo ne trovo con 2 iv a 31 e il resto a caso...

Vai in fondo alla pagina e scaricati tutte le spread, troverai le migliori che esistono. :ahsi:

CITAZIONE (tyons @ 15/8/2010, 22:10)
usando il pokèrng ho trovato uno spread con tutto a 31 tranne la velocità a 29, ma ha un frame di 30505. lo si può abbassare o i frame sono come sono?

Leggi sopra. Cmq non si può "abbassare" il frame, se è quello rimane così :alkz: e ti consiglio vivamente di lasciar perdere quel coso con 30.000 senno finisci a natale e diventi matto coi conti che devi fare. Massimo fai 12.000 (il mio limite :rotfl: )

CITAZIONE (tyons @ 15/8/2010, 22:10)
un altra domanda: quando si preme A per prendere lo starter di kanto dal professor oak, quest'ultimo si volta e dice una cosa. il fatto che si volti fa avanzare il frame di 1?

In teoria dovrebbe avanzare di 1, ma io non mi fido, dato che ho abusato con fatica l'uovo di Camilla perchè c'era un NPC che non stava mai fermo, ma faceva salire il frame di 8 invece che uno :fg: se giochi con emulatore fai i savestate, altrimenti lascia perdere e fattelo con dppthgss breeding seguendo l'apposita guida :fgt:
 
Top
tyons
view post Posted on 16/8/2010, 23:54     +1   -1




il fatto è che mi piacerebbe avere charmander shiny con scritto "ottenuto a biancavilla" e non "schiuso dall'uovo"... è più bello. non cambia niente, ma almeno non "spreco" quello che mi dà il prof oak. poi cercherò di prendere anche rayquaza shiny, quindi mi devo allenare...

tra l'altro io ho una flashcard che fa i savestate, ma solo uno alla volta. quando avevo azzeccato il delay giusto ho provato a farne uno quando dovevo far salire il frame di altre 2 unità, nel caso che premendo A sulla pokèball aumentasse di 2 invece che 1 perchè oak si volta. la cosa strana è che non ho trovato charmander shiny nè così nè ricaricando il savestate e facendo salire il frame di un'altra unità. sono stato attento a non far voltare gli altri npc e non ho roamer in giro, quindi non capisco cosa posso aver sbagliato.

p.s. non so ancora se gli starter di kanto usano il method 1, J o K. finora ho usato il method 1 perchè ho letto che lo usano anche gli starter delle altre regioni.

p.p.s. ma quegli spread che mi hai dato sono solo non shiny? per trovarli strapotenti e shiny ci vuole solo fortuna o bisogna fare in un certo modo?

p.p.p.s. ok, ora so che gli starter usano il method 1 e sono riuscito a trovare spread forti e shiny con il pokèrng e a rintracciarli sull'rng. il problema è che il migliore di quelli che ho trovato ha un frame di 573. c'è in HGSS un metodo più veloce della radio per far avanzare il frame in un posto con npc che si voltano?

Edited by tyons - 17/8/2010, 03:53
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 17/8/2010, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (tyons @ 17/8/2010, 00:54)
p.p.s. ma quegli spread che mi hai dato sono solo non shiny? per trovarli strapotenti e shiny ci vuole solo fortuna o bisogna fare in un certo modo?

p.p.p.s. ok, ora so che gli starter usano il method 1 e sono riuscito a trovare spread forti e shiny con il pokèrng e a rintracciarli sull'rng. il problema è che il migliore di quelli che ho trovato ha un frame di 573. c'è in HGSS un metodo più veloce della radio per far avanzare il frame in un posto con npc che si voltano?

1) Leggi qui per far diventare gli spread normali shiny
2) 573 non è tanto come frame, basta usare i savestate come dice in questa guida e poi aggiustare il frame con la radio, ti consiglio vivamente di usare l'emulatore per questo tipo di lavoro, ne troverai solo vantaggi.
 
Top
tyons
view post Posted on 17/8/2010, 16:23     +1   -1




grazie.

l'emulatore migliore per i savestate è iDeas o DeSmume?

rimane sempre il dubbio se oak, voltandosi quando si preme A per prendere la sfera, fa avanzare il frame di 1 o no (cioè se il frame avanza di un'unità perchè premi A per prendere la sfera e di un'altra perchè oak si volta oppure no).
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 17/8/2010, 17:01     +1   -1




Desmume, fai delle prove per vedere di quanto sale, dovrebbe avanzare di 2...
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 22:34     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


Cmq per esperienza personale ti dico di non fidarti mai di quei maledettissimi NPCs perchè non si sa mai di quanto ti fanno salire il frame, a me aumentava addirittura di 9 o 12 :zxc:
 
Top
tyons
view post Posted on 18/8/2010, 15:09     +1   -1




grazie, farò delle prove cominciando a prendere la sfera quando mancano 15 frame, per sicurezza.

ho visto che desmume ci mette un pò a riavviare il gioco. nel pika timer bisogna aggiungere qualche secondo?

c'è un'ultima cosa che non capisco. nel "seed to times" quando verifico il delay chiamando elm e mettendo le sue risposte in "search elm", mi dice che prendo dei delay sbagliati in secondi sbagliati. per esempio, se io devo beccare il delay 903 alle 18.01.30, chiamando elm l'RNG mi dice che ho preso un delay di 866 alle 18.01.38. non posso aver sbagliato a resettare e a fare "continua" di 8 secondi!
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 18/8/2010, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (tyons @ 18/8/2010, 16:09)
grazie, farò delle prove cominciando a prendere la sfera quando mancano 15 frame, per sicurezza.

ho visto che desmume ci mette un pò a riavviare il gioco. nel pika timer bisogna aggiungere qualche secondo?

c'è un'ultima cosa che non capisco. nel "seed to times" quando verifico il delay chiamando elm e mettendo le sue risposte in "search elm", mi dice che prendo dei delay sbagliati in secondi sbagliati. per esempio, se io devo beccare il delay 903 alle 18.01.30, chiamando elm l'RNG mi dice che ho preso un delay di 866 alle 18.01.38. non posso aver sbagliato a resettare e a fare "continua" di 8 secondi!

A cosa ti serve elm con l'emulatore? o.o
 
Top
Lionel_95
view post Posted on 18/8/2010, 18:36     +1   -1




Ragazzi per prendere uno Starter proprio all'inizio, ad esempio Chikorita Shiny, devo solo avere una botta di culo? Oppure posso usare l'RNG? Se lo posso usare, mi dite in che modo?
 
Top
tyons
view post Posted on 18/8/2010, 22:29     +1   -1




CITAZIONE
A cosa ti serve elm con l'emulatore? o.o

beh, per verificare che delay ho preso e, se è quello sbagliato, inserirlo nel pika timer per aggiustare il tempo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 08:15     +1   -1

Il mio odio è più forte


Group:
Silver User
Posts:
10,391
Reputation:
0
Location:
Konoha

Status:


CITAZIONE
Ragazzi per prendere uno Starter proprio all'inizio, ad esempio Chikorita Shiny, devo solo avere una botta di culo? Oppure posso usare l'RNG? Se lo posso usare, mi dite in che modo?

Ovviamente puoi usare anche l'rng, studiati la guida sul dppt time finder capture :lui: (btw, è consigliato usare l'emulatore in questi casi)

CITAZIONE
beh, per verificare che delay ho preso e, se è quello sbagliato, inserirlo nel pika timer per aggiustare il tempo.

Ma per softresettare fai ctrl+r ?
 
Top
¬Fùsìøñ~™
view post Posted on 19/8/2010, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (tyons @ 18/8/2010, 23:29)
CITAZIONE
A cosa ti serve elm con l'emulatore? o.o

beh, per verificare che delay ho preso e, se è quello sbagliato, inserirlo nel pika timer per aggiustare il tempo.

Ma a che serve? usa i savestate come dice nella guida.
 
Top
25 replies since 15/8/2010, 01:45   438 views
  Share